Data di Pubblicazione: 11 luglio 2019
Viaggio in Messico: occorre fare i vaccini?
Terzo stato più grande dell'America Latina, il Messico è un Paese ricco di storia, natura, tradizioni e cultura. Infatti, nonostante la rapida evoluzione tecnologica degli ultimi anni, i segni delle civiltà passate si possono ancora oggi vedere in modo chiaro ed evidente.
Se vuoi visitare il Messico e ti interessa l'aspetto storico, troverai numerosi siti interessanti e che meritano di essere visitati, come Tenochtitlan, il Castillo de Chapultepec e il Templo Mayor. Visitare questi luoghi sarà l'occasione perfetta per osservare da vicino i reperti di una civiltà che ha fatto la storia e imparare qualcosa di nuovo su un mondo che spesso ci appare tanto distante.
Se invece, quando viaggi, preferisci stare a contatto con la natura per ammirare il paesaggio e le specie animali e vegetali, il Messico saprà offrirti anche questo. Con oltre 60 Parchi Nazionali e più di 40 aree protette, il territorio del Messico ti lascerà senza parole grazie alle sue meravigliose vallate e agli innumerevoli panorami mozzafiato.
Visitare il Messico è dunque una cosa che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella propria vita. E per quanto riguarda i vaccini per il Messico? Ce ne sono di obbligatori, o sono semplicemente consigliati? Continua la lettura e scopri tutte le informazioni necessarie a riguardo. La prima regola per fare un viaggio tranquillo e sereno, infatti, è avere la garanzia di partire con tutte le precauzioni necessarie.
La situazione sanitaria e i vaccini necessari per il Messico
La situazione sanitaria del Messico è molto diversa dalla nostra per quanto riguarda leggi, garanzie e regolamenti. Pertanto, se stai pianificando di andare in Messico, sarà meglio procurarsi una buona e completa assicurazione sanitaria prima di partire. In questo modo potrai viaggiare sicuro/a senza troppi pensieri.
Messico vaccini obbligatori: ce ne sono?
Al momento, le vaccinazioni per il Messico non sono obbligatorie. Non sono nemmeno richiesti trattamenti antimalarici di vario tipo. Tuttavia, in particolare dopo il tramonto, è consigliato indossare abiti lunghi che coprano braccia e gambe per potersi difendere dalle punture delle zanzare. Nonostante non ci siano vaccinazioni obbligatorie per andare in Messico, alcuni vaccini sono consigliati, previo ovviamente parere medico.
Le vaccinazioni consigliate per chi si deve recare in Messico sono quelle contro l'epatite A, B, salmonella e morbillo. Questo perché patologie di tale genere sono purtroppo frequenti e diffuse in questo grande continente e, pertanto, è meglio partire con tutte le precauzioni necessarie in base a quanto raccomandato dal proprio medico di base.
Abbiamo dunque visto che il Messico è un paese ricco di cose da visitare e vedere. Nonostante non vi siano vaccini obbligatori per recarsi in Messico, se vorrai trascorrere una vacanza serena e tranquilla sarà bene rivolgersi al proprio medico che ti saprà consigliare quali vaccinazioni fare in base al tuo organismo e alle tue esigenze.
Uno dei luoghi più spettacolari dove andare in vacanza sono sicuramente le Maldive . Ventisei atolli a forma di ghirlanda che si estendono per 800 chilometri fino a toccare l'equat...
LEGGI DI PIU'Dove trovare il mare più bello alle Maldive? Difficile fare una classifica perché ovunque andiate alle Maldive in qualunque atollo vi troviate scoprirete sempre posti paradisiac...
LEGGI DI PIU'Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza