Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

03.04.2023
Indice

Il sole dorato e il mare turchese che accarezza le spiagge di sabbia bianca rendono l’isola di Zanzibar, in Tanzania, una meta di straordinaria bellezza. È una di quelle destinazioni dove la bellezza dei panorami supera quella di qualsiasi foto da cartolina; la meta ideale per trascorrere vacanze indimenticabili e rigenerare anima e corpo. Le lunghe spiagge dall'aspetto tropicale, le limpide acque dell'Oceano Indiano, le ampie foreste, il fascino di Stone Town… un viaggio a Zanzibar ad agosto è la soluzione perfetta per vivere al meglio le tue ferie lavorative. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle tue vacanze estive a Zanzibar.

Zanzibar ad agosto: situazione climatica

Il clima di agosto risulta ottimale per trascorrere delle vacanze prive di preoccupazioni. Di giorno le temperature si aggirano quasi sempre tra i 24 e i 29 gradi, mentre di sera raramente scendono sotto i 20 gradi. Di conseguenza, ti godrai giornate calde (senza eccessi roventi) e serate fresche. I mesi ideali per visitare Zanzibar vanno da luglio a marzo/aprile; quindi, agosto è un ottimo periodo per concederti delle vacanze estive indimenticabili. Sapendo tutto questo, cosa dovresti portare a Zanzibar ad agosto? Tenendo conto delle temperature, abiti leggeri e di materiali naturali (come lino o cotone) sono sufficienti per il giorno, ma porta anche un giacchettino o qualcosa per coprire le spalle la sera. Metti in valigia costumi da bagno, abbigliamento da spiaggia, un cappellino per ripararti dal sole, creme solari, maschera e boccaglio per fare immersioni. Non dimenticare di portare un paio di scarpe comode per visitare Stone Town e fare escursioni nell'entroterra. Ricorda che in città è meglio evitare abiti troppo scollati o succinti, in segno di rispetto per la cultura locale. Porta con te alcuni medicinali generici, da usare in caso di necessità, e il repellente per le zanzare. Nel caso volessi noleggiare un'auto porta con te la patente, oltre al passaporto.

Agosto a Zanzibar: cosa fare e informazioni utili

I documenti necessari per poter entrare a Zanzibar sono pochi. Il passaporto deve essere in corso di validità e con scadenza residua di 6 mesi all’arrivo nel paese. È necessario premunirsi di visto di ingresso, che può essere richiesto all’ambasciata di Roma o scaricato dal sito web dell’ambasciata stessa.

Le monete accettate sono gli euro e il dollaro, in egual misura. Ci sono numerosi uffici di cambio valuta nel paese. Le carte di credito non sono sempre accettate, tranne che nelle città principali e negli alberghi più importanti. La moneta locale è lo scellino della Tanzania.

E il fuso orario? L’orologio di Zanzibar va 2 ore avanti rispetto all'Italia. Se, invece, in Italia vige l’ora legale, la differenza con Zanzibar è di una sola ora. Le lingue parlate nel paese sono il kiswahili e l’inglese. Per quel che riguarda il cibo, meglio prediligere cibi cotti e acqua in bottiglia.

Cosa vedere a Zanzibar

L'arcipelago di Zanzibar è un luogo dalle numerose tonalità brillanti, capaci di andare ben oltre l'azzurro intenso del suo mare. Se hai voglia di relax e tranquillità, allora la spiaggia di Nungwi farà al caso tuo. Stone Town, lungo la costa est dell'isola, racconta la lunga storia culturale e commerciale di Zanzibar. Ne è testimone la forte influenza mediorientale, decisamente riconoscibile nelle strade del centro storico. Nominato Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO, Stone Town non solo figura fra i luoghi più rappresentativi di Zanzibar, ma anche dell'intera Africa orientale. La città è un vero melting pot artistico e culturale che non puoi perderti. Il centro è conosciuto per i suoi portoni intarsiati e con motivi indiani e islamici che, nei tempi antichi, venivano commissionati dai mercanti per rafforzare il loro status sociale. Camminando nel labirinto di vicoli e viuzze nella zona più antica di Stone Town è possibile contemplare moschee, templi e edifici caratterizzati da uno stile arabo, europeo e indiano. Oltre alla bellezza del luogo, potrai passeggiare tra i mercatini e trovare gli esempi migliori dell’autentico artigianato locale, oltre a molte spezie coltivate in loco; in tal senso, il Darajani Bazaar è perfetto. Adesso che sai tutto sulla tua prossima vacanza al largo delle coste della Tanzania, tra spiagge e storia, non resta che scoprire tutte le nostre offerte per Zanzibar e prepararti alla partenza!

Le migliori offerte per Zanzibar ad agosto

Cerca la tua vacanza