Data di Pubblicazione: 09 settembre 2019
Zanzibar è il connubio perfetto tra una vacanza al mare e un viaggio avventuroso nel tempo, alla scoperta di un autentico crocevia di culture. Stone Town è una capitale piena di meraviglie storiche e gastronomiche e nell'aria si respira l'odore delle spezie coltivate sull'isola, mentre le tante spiagge di sabbia chiara riescono nell'impresa di sgombrare la mente dalle scorie del lavoro e della caotica vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda le escursioni Zanzibar ha davvero tanto da offrire. Dunque, cosa vedere e cosa fare sull'isola?
JozaniForest - Avvicinandosi al sud e spostandosi da Stone Town di circa quaranta chilometri ci si imbatte in questa stupefacente riserva naturale. L'attrazione principale del luogo sono le tipiche scimmie dalla testa rossa, i colobi. Abituati alla presenza dell'uomo, questi simpatici primati si lasciano avvicinare e fotografare senza alcun problema. Si tratta di un'escursione adatta agli adulti, ma soprattutto ai più piccini, che vivranno un'esperienza davvero al di fuori dell'ordinario.
Prison Island (o Changuu) - Nota tra i locali con il suo nome swahili, si tratta di un'isoletta dalle dimensioni assai ridotte che ospita una vecchia prigione e, per rimanere in tema "escursioni a Zanzibar da fare con i bimbi", una meravigliosa colonia di tartarughe giganti. Originari delle Seychelles, gli esemplari di questa specie possono raggiungere e superare i duecento anni di vita. Basti pensare che ve ne sono alcune che vivono sull'isola sin dalla metà del diciannovesimo secolo, ovvero da quando le tartarughe furono introdotte dal sultano Majid bin Said.
Nakupenda - A Zanzibar le escursioni consigliate sono tante, ma questa è forse la più in voga. Distante solo qualche minuto da Prison Island (con la quale la visita viene quasi sempre abbinata), è una piccola striscia di sabbia che si può calpestare solo di giorno, perché scompare con l’alta marea. L'aspetto è quello di un atollo disabitato, ideale per fare il bagno nelle sue acque tiepide e riportare a galla una delle meravigliose stelle marine dei suoi fondali.
Atollo di Mnemba - A Zanzibar escursioni così affascinanti non sono una rarità, ma una gita di un giorno a Mnemba è davvero un'esperienza non comune. Si tratta di un parco naturale che si può raggiungere in barca: lasciando da parte i coralli, che già da soli valgono il prezzo del viaggio per gli appassionati di snorkeling, questo è il regno dei pesci tropicali, dei delfini e delle tartarughe. Anche se si tratta di una proprietà privata e dunque non è possibile mettere piede sull'isola, si può comunque scoprirne le acque e i fondali.
Stone Town - Non si può andare via da Zanzibar senza un'escursione nella sua colorata capitale. Letteralmente strapiena di piccole botteghe artigianali ed edifici dall'architettura bizzarra, una visita in città sarà molto utile per comprendere la storia e la cultura dell'isola. Da non perdere i giardini di Forodhani, il Forte Arabo, la cattedrale anglicana e il mercato di Darajani. Per gli amanti della musica e del rock, immancabile una visita alla casa del leggendario Freddy Mercury, originario proprio di Zanzibar.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza