Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
09.07.2020

Esplorare il mondo in modo eco sostenibile? Si può! Il periodo storico in cui stiamo vivendo ci impone delle scelte più sensate, sostenibili e attente all’ambiente. È importante che, nella nostra esplorazione del pianeta, sia proprio il pianeta ad essere la priorità assoluta! Piccoli gesti possono fare una grande differenza. Ecco dieci consigli che potete seguire per vivere una vacanza divertente, rilassante e green al tempo stesso. 

 

Usate una borraccia

Sembra una piccola cosa, ma è davvero indispensabile: portando con voi una borraccia non solo sarete sempre idratati, ma eviterete l’acquisto di bottiglie di plastica monouso che andranno a inquinare ulteriormente il pianeta. Riutilizzabile, leggera e personalizzabile, si rivelerà un’ottima compagna di viaggio!

Preferire sempre mezzi di trasporto locali, meglio ancora se la bicicletta 

Passeggiare, affittare una bicicletta o prendere i mezzi di trasporto pubblici sono il modo migliore per scoprire il paese che state visitando. Potrete tuffarvi nello stile di vita più autentico del paese che state visitando. Ove possibile, preferite sempre l’acquisto di un biglietto digitale!

Evitare la plastica monouso

Non solo bottiglie: posate e piatti sono un tipo di plastica davvero difficile da smaltire! Sempre meglio preferire imballaggi e posate riutilizzabili. Se viaggiate zaino in spalla, prendete in considerazione l’idea di portare le vostre posate e usare solo quelle!