Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
La valigia è un elemento spesso sottovalutato del viaggio: fra chi la riempie alla rinfusa e chi non sa bene come organizzarsi, c’è tanta confusione per chi è impaziente di partire. Se non sapete bene come fare la valigia o vi state chiedendo come fare al meglio la valigia, niente paura: bastano davvero poche indicazioni da seguire per portare con sé tutto quello che serve… e non stancarsi troppo. Continuate pure a leggere per scoprire come preparare la valigia e preparatevi a partire con noi. Partire non sarà mai stato così facile!
Organizzare tutto in anticipo
La parola d’ordine per viaggiare leggeri è: organizzazione. Prima di mettere in valigia tutto quello che vi capita a tiro, capite cosa vi conviene davvero portare. Se non volete ritrovarvi con cose che non vi servono, fate una lista e raccogliete tutto quello che vi serve.
Tenere tutto pronto
Avete la valigia o lo zaino vuoti, pronti a essere riempiti, e la lista è davanti a voi: prima di cominciare a riempire, prendete ogni elemento della vostra lista e tenetelo a portata di mano. Così facendo, sarà più facile prepararvi.
Piccoli trucchi
Per preparare una valigia ci sono certi piccoli trucchi semplici e molto interessanti. Il primo è arrotolare bene i calzini e infilarli nelle scarpe. Così facendo risparmierete spazio e non rischierete di rovinare le scarpe! Un trucco interessante per non rovinare una camicia, invece, è infilare una cintura arrotolata nello spazio vuoto del colletto: così facendo, questo resterà dritto.