Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Alla scoperta delle suggestive grotte di Palinuro in Cilento

06.10.2021
Indice

Mari cristallini d’un azzurro intenso che si infrangono su spiagge di sabbia dorata, una natura incontaminata e dei panorami spettacolari fanno di Palinuro una meta ideale per delle vacanze in Cilento da ricordare! Oltre alle sue belle spiagge e al grazioso centro storico, Palinuro vanta anche un litorale unico al mondo. Le coste frastagliate custodiscono e offrono ai visitatori il panorama di grotte bellissime, ricche di storia, che hanno ispirato diverse leggende e ancora oggi riescono a stupire tutti. La Grotta Azzurra di Palinuro è sicuramente più famosa, ma non è l’unica: c’è davvero un piccolo mondo da scoprire, e basterà una gita in barca per ammirare alcuni dei luoghi più belli e nascosti del Cilento. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere e lasciatevi tentare dalle varie grotte di Palinuro, scegliere quelle che vi incuriosiscono di più e preparatevi a partire!

La Grotta Azzurra

A Capo Palinuro, la Grotta Azzurra rappresenta sicuramente un must: è, infatti, una delle mete più richieste e apprezzate dai visitatori. Come si può intuire, la grotta deve il suo nome al caratteristico colore azzurro che illumina le acque. L’effetto è davvero spettacolare. Ammirare questa grotta nascosta, illuminata solo da un mare incredibilmente azzurro, si rivelerà un’esperienza unica!

La Grotta delle Ossa

A Palinuro ci sono diverse grotte ricche di storia. Da questo punto di vista, la Grotta delle Ossa è forse la più importante. Deve il suo nome alla presenza di fossili risalenti al Paleolitico incastonati nelle pareti di pietra, insieme a dei curiosi resti animali.

La Grotta del Sangue

Uno spettacolo impressionante e suggestivo ha regalato alla Grotta del Sangue di Palinuro il suo nome e una fama quasi “maledetta”. A dispetto delle storie popolari, però, questa grotta è assolutamente innocua e deve il suo colore rosso all’ossido ferroso presente nelle pareti. Sapendo questo, è impossibile non rimanere stupefatti di fronte al rosso brillante che potrete ammirare sulle rocce. Uno spettacolo davvero curioso!

Le migliori offerte della Campania