Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

16.11.2022
Indice

Natura, splendide città e opere d’arte di ogni tipo compongono l’inusuale e affascinante panorama di Lanzarote, l’isola più a nord dell’arcipelago delle Canarie. Le sue mete artistiche sono numerose grazie all’intervento del grande artista César Manrique, che ha lavorato tutta la vita sulle opere architettoniche che contraddistinguono il panorama dell’isola. Manrique, infatti, ha cercato sempre un modo di coniugare arte e natura; non è un caso se molti dei suoi lavori si trovano nei panorami lunari di Lanzarote. Anche le mete naturali di quest’isola hanno un fascino incredibile e tutto da scoprire: il Parco Nazionale di Timanfaya, ad esempio, è uno dei più ambiti tra gli amanti delle escursioni e delle attività all’aria aperta.

Una vacanza alle Canarie è l’occasione perfetta per unire la tua voglia di avventura alla tua sete di spiagge e divertimenti, e Lanzarote è la meta dove potrai trovare tutto questo.

Avrai la possibilità di fare splendide escursioni e visitare luoghi straordinari. Ecco di seguito cosa vedere a Lanzarote in una settimana per scoprire tutto sulla storia e le bellezze di quest’isola dai mille volti.

Teguise

L’antica capitale di Lanzarote, Teguise, è un borgo placido e pacifico dove passare una giornata all’insegna del relax. Al tipico mercato domenicale potrete ammirare alcuni esempi di artigianato locale, assaggiare lo street food e applaudire gli artisti di strada che si esibiscono ogni settimana!

Lanzarote offre anche tesori naturali di incredibile fascino, come quello di Cueva de Los Verdes. È una grotta dalla peculiare formazione rocciosa che crea suggestivi giochi di luce. Durante l’anno, è possibile assistere anche ad eventi musicali al suo interno. Un luogo dove arte e natura si fondono e creano uno spettacolo unico!

Anche le grotte sotterranee di Jameos del Agua sono incredibili: scolpite dal mare nel corso dei secoli, ospitano anche un lago salato dallo straordinario colore smeraldino. Potrete ammirare da vicino la natura di Lanzarote!

Sulle tracce di César Manrique

Il Museo Internazionale di Arte Contemporanea di César Manrique, nella città di Arrecife, è costruita all’interno di un’antica fortezza militare ed è un’attrazione imperdibile per tutti gli amanti della storia e dell’arte. Esplorate questo luogo incantevole e imparate di più sulla storia dell’isola: ne rimarrete affascinati! Da vedere assolutamente anche il suggestivo Jardin de Cactus: è l’ultimo progetto di César Manrique ed è ancora visitabile. Qui potrete ammirare l’incredibile unione fra arte e natura ipotizzata dall’artista e ammirare un panorama straordinario! Dalle sue mura si può godere di un tramonto sul mare.

Timanfaya e Puerto del Carmen

Il Parco Nazionale di Timanfaya è una meta imperdibile per le vostre vacanze a Lanzarote. Nata a seguito di un evento vulcanico, questa riserva offre un paesaggio unico ed introvabile altrove: sembra quasi di essere su un altro pianeta. Potrete fare un’escursione in un luogo surreale, e ammirare un paesaggio senza rivali! Per un po’ di movida e divertimento, invece raggiungete Puerto del Carmen: qui, i localini e i ristoranti non mancano di certo! Questa è la città di Playa Grande, la spiaggia più celebre di Lanzarote; poco distante c’è Playa Los Pocillos e, a sud, la Playa Bianca. Una meta ricca di divertimento e avventura, dove potrete anche rilassarvi con un bel bagno!