Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- La Valletta
- M'dina
- Rabat
- Blue Grotto
- Ipogeo di Hal Saflieni
- Isola di Gozo
- St. Julian
- Cosa vedere in 3 giorni
Malta è un luogo storico che porta ancora il segno delle mille culture che l'hanno attraversata: è stata terra di fenici, greci, arabi, francesi, inglesi, e tanti altri popoli. Il fascino e la cultura che la circondano sono straordinarie. Inoltre, Malta vanta una natura e un mare straordinari. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti! Ma cosa vedere a Malta? Ecco una piccola guida Alpitour per decidere cosa vedere a Malta in 7 giorni.
La Valletta
Giorno 1 - La Valletta, l'attuale capitale del paese, è costruita su una fortezza ed è ricca di storia e cultura. Il suo centro storico, pieno di stradine e viuzze straordinarie, altari votivi e monumenti, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. La cattedrale di St. John ospita due opere di Caravaggio ed è una meta imperdibile per gli amanti dell'arte.
M'dina
Giorno 2 - M'dina, la vecchia capitale di Malta, un paesino storico dai paesaggi unici e suggestivi. Gli amanti della storia potrebbero essere interessati al festival medievale di M'dina, che si tiene ogni primavera
Rabat
Giorno 3 - Rabat è uno dei borghi più antichi di Malta, che da secoli ospita molte comunità religiose a stretto contatto fra loro; è un luogo mistico e pieno di fascino.