Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Cosa vedere a Syros in 7 giorni

19.02.2021
Indice

Storia e mito, leggende e natura, mari strabilianti dalle mille tonalità smeraldine e spiagge di sabbia bianchissima, borghi antichi che sembrano sospesi nel tempo e un’aria placida, tutta relax, dove potrete bearvi del silenzio e della bellezza di un’isola che non ha paragoni nell’Arcipelago delle Cicladi: stiamo parlando di Syros, meta paradisiaca incontaminata e graziosa, tutta calette e villaggi di pescatori, da scoprire e di cui innamorarsi perdutamente. Ecco una piccola lista su cosa vedere a Syros in una settimana. Preparatevi a partire!

Ermoupolis

La città principale dell’isola merita senz’altro una visita approfondita. Bella e ampia, arroccata fra le colline dell’isola, vanta delle casette moderne e una vista straordinaria, tutta da ammirare. Le belle strade si riveleranno perfette per fare una passeggiata e immergervi nell’atmosfera più autentica dell’isola, mentre una visita al Museo vi farà scoprire tutto sulla sua storia più antica; inoltre, dalle sue mura potrete ammirare un panorama meraviglioso!

Agios Nikolaos e il Teatro Apollo

Nella città di Ermopoli ci sono due mete ricche di storia e arte, che meritano una visita approfondita. La prima è l’imponente chiesa bizantina di San Nicola (in greco Agios Nikolaos), ricca di arte e icone antichissime. Il Teatro Apollo vi farà sentire a casa: progettato da un architetto italiano, è per molti una piccola “Scala” di Milano!

Ano Syros

Un borgo di origini medievali ricco di fascino, dove potrete visitare la cattedrale cattolica di San Giorgio e i monasteri dei gesuiti. Una storia unica, tutta da vedere!