Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Cosa vedere in Croazia in 7 giorni
- Dubrovnik
- Istria
- Isola di Hvar
- Spalato
- Parco Nazionale di Krka
- I laghi di Plitvice
- Pola
- OFFERTE
Cosa vedere in Croazia in una settimana
Una natura sconfinata e grandi spazi che si alternano a fitte foreste e laghi incantati, un’atmosfera magica e città favolose, ricche di storia e cultura: benvenuti in Croazia! La popolarità di questo bellissimo paese europeo sta crescendo di anno in anno grazie al passaparola dei suoi visitatori, che ne rimangono puntualmente estasiati. Le belle spiagge e i panorami da sogno sono solo alcuni dei tanti motivi per cui questo paese merita una visita. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa visitare in Croazia in 7 giorni, e preparatevi a partire con noi!
Dubrovnik
Nel novero delle capitali europee, Dubrovnik si configura come una delle più affascinanti. La sua atmosfera magica ammalia tutti i visitatori, e la sua popolarità continua a crescere da quando le sue mura fortificate sono state usate come teatro di posa durante le riprese della popolare serie tv “Game of Thrones”. Oltre alle mura, ci sono tantissime cose da visitare come il Forte di Lovrijenac, le Fontane di Onofrio e il chiostro del Monastero Francescano. Una passeggiata fra i vicoletti del centro storico è un must!
Istria
Fra le cose da vedere in Croazia in una settimana c’è sicuramente la penisola istriana, che vanta un rapporto strettissimo con l’Italia e che ancora oggi è meta di chiunque sia alla ricerca di un luogo dove rilassarsi e divertirsi. Le tante belle spiagge ne fanno la meta perfetta per gli amanti del mare, mentre le belle città di Rovigno e Montona rappresentano dei luoghi d’incanto, che sembrano usciti da un libro di favole.
Isola di Hvar
Gli amanti della natura adorano visitare la Croazia per la vasta presenza di parchi naturali, foreste, montagne e sentieri adatti a ogni grado di difficoltà. L’isola di Hvar accontenta veramente tutti: chi ama la storia può visitare l’omonima città di Hvar, mentre chi vuole partire per una grande avventura può viaggiare alla volta della Grotta Azzurra per ammirarne i giochi di luce, o rilassarsi lungo le spiagge dorate della baia di Mina.
Spalato
Una città antichissima e meravigliosa, di origine greca, amata e visitata dai viaggiatori di tutto il mondo. Spalato è stata un crocevia per ogni popolo mediterraneo, ed è possibile ammirare la sua storia in molti monumenti antichi. Da visitare assolutamente il Palazzo di Diocleziano.
Parco Nazionale di Krka
Visitare la Croazia in 7 giorni vuol dire anche immergersi nella sua natura più incontaminata, alla ricerca del suo lato più autentico. Il parco nazionale che si estende lungo le sponde del fiume Krka, noto anche come Cherca in italiano, ve ne darà la possibilità. Le cascate e le piscine naturali del parco creano un panorama unico, che fa dell’intera zona una meta imperdibile.
I laghi di Plitvice
Un’altra meta naturale che non potete assolutamente perdere è quella del parco dei Laghi di Plitvice: un luogo talmente bello, prezioso e delicato da essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Laghi nascosti e piccoli sentieri, pareti rocciose e fiumiciattoli compongono un panorama tutto da scoprire e da vivere.
Pola
La pittoresca città di Pola è molto famosa per due motivi. Il primo motivo sono le bellissime spiagge, dove la sabbia bianca brilla al sole e si apre su mari cristallini. Il secondo motivo è la presenza di uno spettacolare anfiteatro di età flavia, meravigliosamente conservato, al punto di essere considerato dai più come un “Colosseo croato”. Da vedere!
