Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
14.02.2022

Piccoli borghi antichissimi, scorci medievali, grotte incantate e panorami mozzafiato: l’Abruzzo è tutto questo, e molto di più! Natura, natura e ancora natura: l’Abruzzo vanta il titolo di “Regione Verde” proprio per la vasta presenza di parchi, aree marine protette e aree naturali. Se amate l’avventura e le escursioni, qui troverai pane per i tuoi denti. I boschi, i laghi e la natura lussureggiante che potrai ammirare nei parchi nazionali e nelle aree protette ti lasceranno a bocca aperta. Basterà davvero poco per scoprire i tesori autentici e ancestrali di questa regione. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire i parchi nazionali in Abruzzo più amati e visitati. Lasciatevi conquistare dalla bellezza più autentica di questa regione strabiliante, e vivrai una fantastica avventura.

 

Parco Nazionale del Gran Sasso

Questo è uno dei parchi nazionali dell’Abruzzo più amati d’Italia. A contraddistinguerlo è il massiccio del Gran Sasso, che domina la zona circostante e ti permetterà di immergerti in un’atmosfera unica. Fra percorsi, ghiacciai e altipiani, cascate e spiagge, potrai scoprire la natura abruzzese a tutto tondo! 

 

 

Riserva naturale Pantaniello

Questa riserva naturale è famosa per l’omonimo lago: uno specchio d’acqua cristallina che riflette un cielo terso, circondata dai dolci profili di colline che, d’inverno, si tingono di bianco. Davvero unico!

Campo Imperatore

Una vista meravigliosa si dipana dall’altezza dell’altopiano di Campo Imperatore, uno dei più vasti della zona appenninica. Il campo di trova a quasi duemila metri di altezza, ed è poeticamente definito “Piccolo Tibet”: un luogo unico, disseminato di laghetti meravigliosi! 

 

Le migliori offerte in Abruzzo