14.02.2022

Spiagge meravigliose, dove le spiagge bianchissime si uniscono alle onde placide di un mare cristallino; città antichissime, ricche di bellezza; cibo delizioso, tradizioni uniche e tanta ospitalità. Benvenuti in Sardegna! Questa regione incantata è davvero unica al mondo, ed è una meta molto ambita dai viaggiatori in cerca di novità e avventure. Non solo mare: nonostante sia una meta balneare d’eccellenza, quest’isola vanta anche un patrimonio vegetale di tutto rispetto. I parchi naturali in Sardegna, infatti, sono luoghi davvero perfetti per scoprire il suo lato selvaggio! Pronti a scoprire i più belli?

Parco naturale regionale di Molentargius

Fra il paesaggio pittoresco delle saline e la vista dei fenicotteri rosa, che qui fanno tappa durante la loro migrazione, potrai bearvi di una vista indimenticabile!

Parco naturale dei Sette Fratelli

La comunione perfetta fra storia e natura! Fra i parchi in Sardegna, quello dei Sette Fratelli è forse uno dei più belli. Qui, oltre a esemplari meravigliosi della macchia mediterranea, troverai anche piccoli borghi caratteristici, grotte e siti archeologici. Bellissimo!

Parco naturale regionale di Tepilòra

Questo parco vanta una biodiversità unica al mondo, sorgenti e torrenti di rara bellezza. Un capolavoro della natura in cui passeggiare!

Cascate Sa Spendula

Gli amanti del trekking amano passeggiare nel parco di Sa Spendula fino alla famosa cascata, che con i suoi zampilli e flutti crea più piscine naturali. Da vedere!

Monumento naturale di Pedra Longa

Una visione da mozzare il fiato: il monumento di Pedra (o Perda) Longa si innalza sulle acque cristalline del vicino Golfo di Orosei, ed è un tesoro protetto. Da vedere!

 

Oasi del Monte Arcosu

Pochi sanno che la Sardegna ospita l’oasi del WWF più grande d’Italia: è quella del Monte Arcosu, vicino Cagliari, dove potrai dedicarti al trekking e alla ricerca dei panorami più belli che quest’isola ha da offrire.

 

L’Ossidiana del Monte Arci

L’antichissima storia della Sardegna si può ripercorrere anche nei suoi giacimenti minerari più affascinanti. Nel Parco del Monte Arci potrai camminare fra boschi meravigliosi e scoprire un esteso giacimento di ossidiana, molto usato dalle antiche civiltà del posto.

Riserva naturale del Monte Albo

Panorami mozzafiato, grotte, resti di antiche civiltà nuragiche e tanto verde ti aspettano in questa meta naturale senza precedenti. Bellissima!

Parco del Limbara

Un piccolo paradiso per gli amanti delle arrampicate grazie ai suoi percorsi attrezzati, e il luogo ideale anche per gli escursionisti. Da vedere le sue sorgenti naturali!

I faraglioni di Masua e Pan di Zucchero

Il bianchissimo Scoglio di Pan di Zucchero brilla al sole come un diamante, mentre i faraglioni di Masua creano uno spettacolo incredibilmente suggestivo. I sentieri tutt’intorno ti permetteranno di tuffarti nella natura sarda più caratteristica e ammirarli da vicino.

Le migliori offerte in Sardegna