Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
21.02.2020

Fare un trekking sulla cima del Monte Capanne per godere di un panorama unico sulle isole dell'Arcipelago Toscano, passeggiare tra i resti di antiche ville romane o alla scoperta di tombe etrusche, visitare le fortezze medicee o le residenze napoleoniche, incontrare le tradizioni dei borghi marinari o dei paesi dei minatori: una vacanza all'Isola d'Elba sarà piena di emozione.

Le spiagge dell'Isola d'Elba sono conosciute per il colore cristallino delle acque e per essere immerse in una natura incontaminata. Ogni giorno è possibile andare alla scoperta di lidi sabbiosi e dorati, cale nascoste tra le rocce, insenature dalla sabbia nera e luccicante. Ecco le 10 spiagge dell'Isola d'Elba che non potete perdervi.

Spiaggia della Biodola

Portoferraio - Il golfo di Biodola è uno dei più suggestivi dell'Isola, racchiuso tra alture che lo proteggono dai venti del sud. La sabbia fine e dorata e il fondale marino che scende dolcemente la rendono una località perfetta per le famiglie con bambini. Il lido è attrezzato con bar, ristoranti, noleggio sdraio e ombrelloni, pedalò Biodola si raggiunge, da Portoferraio, percorrendo la strada provinciale 24 per Marciana e poi imboccando la strada provinciale della Biodola.

La Paolina

Marciana - Una delle spiagge dell'Isola d'Elba dal grande fascino naturale è la Paolina, intitolata a Paolina Bonaparte, che pare amasse prendere il sole su un isolotto di fronte alla costa. Per raggiungere il lido si devono scendere 75 gradoni di legno immersi in un folto bosco di lecci. Un piccolo stabilimento offre sdraio, ombrelloni e servizio bar. La spiaggia dista 2 Km da Procchio, in direzione Marciana Marina. Non ci sono parcheggi, dunque l'auto va lasciata lungo la strada. Nella stagione estiva il Comune di Marciana mette a disposizione una navetta che parte da Procchio.

Enfola

Portoferraio - La penisola di capo Enfola è collegata alla costa da una sottile striscia di terra, che dà origine a due spiagge: la più suggestiva si affaccia sul golfo del Viticcio, con un panorama mozzafiato sulla costa elbana e il Monte Capanne. L'acqua color smeraldo e le scogliere ricche di fauna e flora la rendono una località ideale per lo snorkeling. Sono presenti noleggio  di ombrelloni e sdraio, bar, diving center.  La spiaggia dista solo 6 km da Portoferraio ed è raggiungibile seguendo le indicazioni Enfola – Viticcio; c'è un comodo parcheggio a ridosso della spiaggia.