Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le 10 spiagge più belle della Giamaica

11.02.2020
Indice

Pensare alla Giamaica e alle sue spiagge richiama alla mente l'idea di un paese spensierato, i cui ritmi di vita sono scanditi essenzialmente dall'energia della musica reggae. Eppure sono tante le sfaccettature di un luogo dalle mille potenzialità e complessità che lo rendono una meta interessante del turismo internazionale per trascorrere le vacanze su uno dei litorali costieri più belli del mondo.

Paesaggi ricchi di vegetazione, una spettacolare barriera corallina e una cultura dalle molteplici sfumature e storie, tra le più conosciute quella di Bob Marley, sono solo alcune delle attrattive della Giamaica. Il mare con le sue increspature e i suoi fondali mozzafiato rendono questa terra meta prediletta per coloro che vogliono trascorrere le vacanze facendo sport, per rinvigorire il proprio corpo e la propria anima. Ecco le top spiagge della Giamaica.

Long Bay

Tra le spiagge della Giamaica, Long Bay è sicuramente tra le più spettacolari, situata nella zona più a nord cioè quella meno frequentata. Il nome deriva dalle dimensioni ragguardevoli di questa costa, lunga circa 10 chilometri. Vi troverete aree attrezzate per pic-nic, bar e qualche resort familiare. Ideale anche per passeggiate e bagni rilassanti in coppia.

Port Antonio

Port Antonio ha tante spiagge e baie a pagamento, con hotel e resort per ogni esigenza. La Blue Lagoon, ad esempio, è una baia dove fare immersioni indimenticabili, mentre Dragon Bay è famosa per essere stata scenario di riprese di film quali Cocktail e Club Paradise. Boston Bay si raggiunge con un bus ed è meta ambita dai surfisti, oltre che dagli amanti della specialità locale, il jerkpork (carne aromatizzata con varie spezie).

Runaway Bay

Si tratta di una bellissima costa a nord dell'isola, celebre per essere il luogo ove sorge la casa di Bob Marley. Per spostarsi è consigliabile noleggiare un'auto e le spiagge hanno sabbia sia bianca che dorata. Sono tra le meno frequentate del Paese ma offrono la possibilità di fare praticamente tutti gli sport acquatici, dallo snorkeling allo sci nautico.