Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

02.08.2023
Indice

Le spiagge della Sicilia ti offrono una vasta scelta: da sabbie dorate a ciottoli vulcanici, ogni costa ha il suo fascino. È difficile dire quali sono le spiagge della Sicilia più belle proprio per la varietà e la quantità di coste che questa regione ha da offrire. Vediamone qualcuna: a nord, Cefalù affascina con acque cristalline e un pittoresco centro storico. San Vito Lo Capo, con le sue spiagge di sabbia bianca, è ideale per il relax. La Riserva dello Zingaro regala baie isolate e percorsi naturalistici.

Al sud del paese, invece, ci sono Agrigento e la suggestiva Scala dei Turchi, o le maestose isole Eolie. Un viaggio in Sicilia offre un ampio ventaglio di luoghi incantevoli e tutti da scoprire. Ecco di seguito quali sono le 10 spiagge più belle della Sicilia da visitare.

Spiagge Sicilia: San Vito lo Capo e la Riserva dello Zingaro

Tra le spiagge in Sicilia più belle ci sono quelle della costa di San Vito, lunga diversi chilometri e facilmente accessibile a piedi dal centro abitato. Le acque cristalline vantano un colore azzurro e brillante e i fondali bassi rendono la zona perfetta anche per le famiglie con bambini. La costa si allunga fino alla Riserva dello Zingaro. Qui troverai diverse calette incastonate tra rocce, oltre a lidi sabbiosi e meravigliosamente isolati. L'accesso richiede un piacevole cammino a piedi lungo i sentieri della riserva. Ecco tutte le nostre proposte per un viaggio a San Vito lo Capo.

Tonnara del Secco e Macari

La spiaggia di Tonnara del Secco, nel territorio di San Vito lo Capo, ti accoglie con la sua bellezza misteriosa e un tocco di selvaggia tranquillità. Le acque cristalline e la ricca vita marina rendono la zona adatta agli amanti dello snorkeling. Tonnara del Secco conserva un'atmosfera autentica, lontana dal trambusto delle località più affollate; ma, al tempo stesso, è anche facile da raggiungere. Basta percorrere la SP 63 in direzione est e seguire le indicazioni. Per un’esperienza più autentica visita anche il piccolo borgo di pescatori di Macari. Il suo lido ha mantenuto un aspetto piuttosto selvaggio e alterna tratti di scogliera a cale ricoperte di piccoli ciottoli.

Le migliori spiagge della Sicilia: Cefalù

Questa spiaggia, lunga e sabbiosa, offre acque cristalline e vista panoramica sulla maestosa, omonima Rocca. Il centro storico si affaccia direttamente sulla costa, creando un pittoresco scenario. Se ami la tranquillità, la spiaggia di Mazzaforno è perfetta, con il suo ambiente più isolato. Cala di Ponente, invece, ti incanterà con la sua bellezza selvaggia e le rocce che emergono dal mare. Quella di Cefalù è considerata una delle spiagge più belle della Sicilia e ti basterà visitarla per capirne il motivo.

I migliori hotel della Sicilia