Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
28.03.2020

Situata sulla costa ovest della penisola dello Yucatan, Tulum è una tappa obbligata di qualsiasi vacanza in Messico. Nella lingua dei Maya Tulum significa muro e, infatti, la città è l'unica con una cinta muraria costruita dall'antica popolazione. Oltre che per la sua storia e per i resti archeologici della civiltà Maya, Tulum merita un viaggio per le meravigliose spiagge nelle sue vicinanze. Ecco quali sono le 10 spiagge più belle di Tulum, Riviera Maya.

Half Moon Bay

Questo paradiso tropicale è situato a nord di Akumal, nello stato di Quintana Roo. È quasi completamente sabbiosa, adatta sia allo snorkeling che alle immersioni più impegnative. Akumal, nella lingua Maya, vuol dire "terra delle tartarughe" e su questa spiaggia esse depongono le uova nel periodo tra maggio e ottobre. La spiaggia ha accesso gratuito e potrai noleggiare a buon prezzo l'attrezzatura per indimenticabili immersioni.

Chan YuYum

Circa 40 km a nord di Tulum, nelle vicinanze di Puerto Aventuras, si trova una piccola baia, riparata dai venti, che offre la possibilità di godere una spendida vacanza con la famiglia e i bambini. Chan yuyum, facilmente raggiungibile, è una spiaggia di sabbia bianchissima che si affaccia su fondali bassi e sicuri.

Fatima Bay

Tra le spiagge di Tulum, nelle vicinanze di Puerto Aventuras, puoi godere della lunghissima spiaggia di Fatima Bay. La barriera corallina la protegge dalla potenza delle onde dell'oceano, consentendo di effettuare snorkeling o di compiere lunghe, rilassanti passeggiate lungo l'arenile, all'ombra delle palme che sfiorano l'acqua.