Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Sentieri Sauditi
7
7

Panoramica

Durata
Durata: 7 giorni, 6 notti
Km percorsi
1.800 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante inglese, assistente traduttore in italiano
Partenze
Partenze: 25 ottobre, 29 novembre, 27 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 18 aprile, 23 maggio; garantite con minimo 2, massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le colazioni, 3 pranzi e 2 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Incluso sia all'arrivo sia alla partenza per l'aeroporto
Seguendo questo itinerario è possibile conoscere il volto storico di un Paese come l'Arabia Saudita, in rapida evoluzione verso la modernità, in cui però emergono preziose e interessanti tracce di un passato culturale.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoJeddah

    Dopo il controllo passaporti, agli arrivi, incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dopo le 14.00. Resto della giornata libero. Cena libera in albergo.
    Trattamento: solo pernottamento

  • 2° giornoJeddah

    Intera giornata dedicata alla visita di Jeddah che include il Museo di Al Tayebat, che racconta 2500 anni di storia del Paese. In tarda mattinata sarete accompagnati alla scoperta della ricca tradizione culinaria saudita, sarà quindi possibile partecipare a una lezione di cucina locale e successivamente si pranzerà con i prodotti appena realizzati. Il pomeriggio prosegue con la visita del centro storico, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco, dove edifici storici diroccati si alternano ad abitazioni riportate ai fasti del passato. Sarà possibile anche fare una passeggiata al Souq cittadino. Si prosegue poi per la Corniche, il lungomare cittadino, per giungere alla Moschea di Fatimah conosciuta anche come la Moschea galleggiante essendo edificata su palafitte sul mare. Rientro in albergo e cena libera.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 3° giornoJeddah - Medina - Khaybar - AlUla

    Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Medina, raggiungibile in solo 1 ora e 50 minuti. Visita della città santa e della parte esterna della Moschea del Profeta. Pranzo libero. Si prosegue per la città di Khaybar che si raggiunge dopo circa due ore di auto. Visita dell'antico e misterioso sito archeologico recentemente aperto al turismo. Si prosegue successivamente in auto per giungere ad AlUla. Cena e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 4° giornoAlUla

    Colazione in albergo e partenza per la visita dell'affascinante area di AlUla, una delle città più antiche di tutta la penisola arabica. Si inizia con la visita di Hegra, il primo sito patrimonio dell'Unesco dell’Arabia Saudita e il più grande sito della civilizzazione dei Nabatei a sud di Petra, per poi proseguire con la visita della città vecchia di AlUla, un complesso di circa 900 case e botteghe costruite in pietra e mattoni di fango. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita delle antiche tombe di Dadan e dei petroglifi di Jabal Ikmahla. Per l’ora del tramonto si visiterà la pittoresca Elephant Rock per uno spettacolo indimenticabile. Cena in albergo e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 5° giornoAlUla – Wadi Disah – Tabuk - Riyadh

    Colazione in albergo e partenza per la volta di Tabuk attraversando la spettacolare Wadi Disah: un insieme di strette gole e vallate che alternano un panorama desertico a quello di lussureggianti oasi. Pranzo picnic in fase di escursione. Si raggiunge l’aeroporto di Tabuk nel primo pomeriggio e volo interno per Riyadh. Trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 6° giornoRiyadh

    Colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita della capitale saudita. Si inizia con la visita della fortezza Masmak e del museo Nazionale. Pranzo in ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita dell’antico quartiere di Diriyah: importantissimo centro archeologico e culturale del paese in quanto luogo dove fu fondata l’Arabia Saudita. Trasferimento per la Kingdom Tower dove si potrà ammirare una spettacolare vista sulla città dallo Skybridge. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 7° giornoRiyadh

    Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto.
    Trattamento: prima colazione.























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.