Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
La Paz, Uyuni E Lagune

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLa Paz
Arrivo e trasferimento con guida parlante italiano in hotel (early check in incluso). La Paz è una città sorprendente, non solo per la sua altitudine (3660 m) ma per la sua eccentrica bellezza. Inizio della scoperta della città di “Nuestra Señora de La Paz” in privato con guida locale parlante italiano. Si parte con la passeggiata nella Plaza Murillo, Piazza d’Armi dove si vedranno il congresso, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale fino al mercato delle streghe dove si vendono tutti quegli elementi utilizzati per la medicina locale. Arrivo alla Chiesa di San Francesco, un gioiello dell'arte barocca. Partenza per la Valle della Luna, situata a 12 km dal centro di La Paz, dall’aspetto lunare assunto in seguito alle erosioni del tempo. Ritorno a La Paz e giro sull’incredibile funivia per una vista unica della città. Pranzo in ristorante. Pernottamento.
Trattamento: pranzo - 2° giornoLa Paz - Uyuni - Colchani
All’ora stabilita trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni. Arrivo e escursione al Salar di Uyuni, il più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Procedendo si giunge alla Isla Incahuasi - spesso confusa con l’isla del Pescado per le similitudini morfologiche e paesaggistiche, di formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo sull’isola. Rientro a Colchani presso hotel di Sale, sistemazione, cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena - 3° giornoUyuni - Potosí
Partenza verso il Deserto di Siloli, attraverso maestosi paesaggi dell’Altopiano boliviano. Si potranno ammirare il Vulcano attivo Ollague, le Lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolate da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il maestoso Deserto di Siloli. Rientro a Potosí presso il Lodge, sistemazione, cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena - 4° giornoPotosí - Uyuni
Partenza verso la Laguna Colorada dalle acque di colore rosso, habitat di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de Piedra”. Visita della zona dei geyser denominata “sol de mañana” e passeggiata al bordo dei crateri pieni di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita delle lagune "bianco e verde" che si trovano ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri; il colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio che hanno le formazioni geologiche della zona. Ritorno in hotel a Uyuni, sistemazione, cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena - 5° giornoUyuni - La Paz - Santa Cruz
All’ora stabilita trasferimento in aeroporto e partenza per Santa Cruz.
Arrivo e trasferimento presso l’hotel.
Giornata a disposizione. - 6° giornoSanta Cruz
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.