Vacanza
Extra
Acquista

Sporadi Island Hopping 7 Notti Sko/Jsi

Sporadi - Skiathos
6
6

Panoramica

La natura qui ha giocato con la tavolozza dei colori abbinando il verde più intenso all’azzurro più acceso, dando vita ad una manciata di isole, le Sporadi, che sorprendono i visitatori per i paesaggi incontaminati, fatti di foreste di pini marittimi che ricoprono i dolci pendii fino a sfiorare le acque smeraldo dell’Egeo settentrionale. Con i nostri programmi, della durata di una o due settimane, avrete modo di scoprire con la massima autonomia e libertà le principali isole di questo arcipelago, apprezzando di ognuna gli aspetti salienti e inconfondibili che le rendono uniche.

Per te

4 Pagine
SKIATHOS
Così piccola eppure così amata, è un binomio perfetto di vivacità e relax. Adatta a tutti, offre angoli di pace, a chi cerca tranquillità, e discreta day and night life per chi ama divertirsi e far tardi. Se il sud dell’isola è un susseguirsi di spiagge rinomate, come quella di Koukounaries, con moderni beach bar, è nel versante nord-occidentale che si celano baie e calette incontaminate e meno affollate come quella di Mandraki o Aselinos, dove la sabbia brilla come oro e il mare è un richiamo a cui non si resiste. Collezionare momenti indimenticabili qui è facile, vi basterà una tappa alla fotografatissima Lalaria, dove gli scogli sono veri e propri monumenti naturali che si tuffano in acque turchesi e cristalline. Per la sera non c’è che l’imbarazzo della scelta grazie all’infinità di taverne e localini di Skiathos città, ma non dimenticatevi il caratteristico cinema all’aperto, perché vedere Mamma Mia trovandosi proprio nei luoghi in cui è stato girato, sarà un’esperienza entusiasmante.
ALONISSOS
Difficile non innamorarsi di Alonissos, delle sue spiagge, del profumo delle pinete che pervade l’aria, della sua natura e dell’eccellente cucina locale. Mettete in valigia scarpe comode per percorrere gli svariati sentieri immersi nel verde, come quello da Patitiri a Megalos Mourtias, e raggiungere le magnifiche baie dove tuffarvi per un bagno che rigenera corpo e spirito. E se l’acqua è il vostro elemento preferito, quale luogo migliore per emozionanti sessioni di scuba diving alla scoperta dei tesori sommersi e delle meraviglie naturali che quest’isola difende orgogliosamente grazie al parco marino, santuario di delfini e foche monache, che spesso si fanno avvistare anche dalla terraferma. Non perdetevi il tramonto dalla vecchia Chora che domina dall’alto oppure fermatevi in qualche taverna al porto e ordinate l’ottimo tonno locale. Vivete l’isola lentamente così come fanno i suoi pochi abitanti e lasciatevi conquistare da questo incantevole lembo di terra immerso nel blu.
IN EVIDENZA

• Partenze da Skiathos

• Programmi individuali di 1 o 2 settimane

• Sistemazione in hotel di 2, 3 o 4 stelle

• Trattamento di pernottamento e prima colazione

• Trasferimenti e traghetti/aliscafi inclusi

SKOPELOS
Considerato il polmone verde di tutta la Grecia è un vero e proprio smeraldo che si riflette in acque limpidissime. La natura qui la fa da padrona e l’isola è la giusta via di mezzo tra la vivace Skiathos e la selvaggia Alonissos. Mettete in valigia tanta voglia di sole e mare che sazierete sia nelle più celebri spiagge di Kastani e Panormos, che nelle più piccole baie oltre Glossa dove potreste avere la fortuna di essere da soli anche ad agosto. La Chora è un sapiente intreccio di vie lastricate e casette dai coppi rossi; perdetevi in questo piacevole labirinto e lasciatevi condurre dal profumo proveniente dai forni che ogni giorno sfornano la buonissima tiropita. Al calar della notte, le note del rebetika si mescolano nell’aria, allora sedetevi in un’ouzerie, magari da Anatoli, lasciatevi trasportare dal ritmo di questo blues greco e scambiate quattro chiacchiere con la gente del posto. Non lasciate Skopelos senza percorrere la famosa scalinata della chiesa di Aghios Ioannis per rivivere le ultime scene del musical Mamma Mia immortalando per sempre nei vostri ricordi questo angolo di paradiso.

Domande Frequenti

I contenuti riportati nelle faq si riferiscono ai servizi erogati nel periodo di piena operatività e potrebbero subire variazioni a causa dell’epidemia di coronavirus.

Nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento del coronavirus, alcuni servizi previsti nelle strutture potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.

I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 10 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.