Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Sakalava E Mare - Parco Di Ankarana
9
9

Panoramica

Durata
Durata: 5 giorni - 4 notti
Km percorsi
790 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante italiano
Partenze
Partenze: Garantite ogni sabato, minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 4 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Incluso dall'inizio alla fine del tour
Tour di cinque giorni alla scoperta del nord del Madagascar, un susseguirsi di natura prorompente, paesaggi mozzafiato ed animali che potrai incontrare solo in questo magnifico Paese. Non mancherà una tappa presso i celebri Tsingy rossi e la Montagne d’Ambre.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoNosy Be - Ankify - Plantation Millot - Ambilobe - Tsingy rossi - Diego Suarez

    Appuntamento al porto di Hell-Ville di Nosy Be ed imbarco sulla barca veloce diretta a Ankify. Attraversando paesaggi caratterizzati da estese piantagioni di cacao, caffè e pepe si arriverà a quella di Millot, famosa per la preparazione del cacao. Questa piantagione in stile coloniale prende il nome dal suo fondatore, il colono Lucien Millot, e permette di scoprire i segreti nascosti dietro alla preparazione di uno dei cacao più prestigiosi al mondo, apprezzato da sempre dalle più grandi cioccolaterie. La visita prosegue con i laboratori utilizzati per la fabbricazione di oli essenziali tra i quali lo ylang-ylang e il vétiver, che sono tra i profumi più ricercati. Al termine, proseguimento per Ambilobe per una passeggiata nel suo celebre e variopinto mercato. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio partenza alla scoperta degli Tsingy rossi, spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità di colore rosso. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Diego Suarez. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pranzo e cena

    Nosy Be - Ankify - Plantation Millot - Ambilobe - Tsingy rossi - Diego Suarez
    Nosy Be - Ankify - Plantation Millot - Ambilobe - Tsingy rossi - Diego Suarez
  • 2° giornoDiego Suarez - Tre Baie - Montagna dei Francesi - Diego Suarez

    Dopo la colazione, partenza per le 3 baie di Diego Suarez, percorrendo un affascinante percorso caratterizzato da villaggi di pescatori, splendide spiagge e punti panoramici. Si giungerà alla spiaggia di Sakalava, battuta da forti venti e paradiso dei surfisti, per poi continuare per la baia dei Piccioni e la baia delle Dune. A seguire un tuffo nel passato coloniale di Cap Miné con i suoi cannoni e il vecchio faro, con vista mozzafiato sulla baia di Diego Suarez. Proseguimento per Orangea, per fare il bagno nelle acque cristalline di questa meravigliosa località. Pranzo presso un ecolodge con vista sul mare. Nel pomeriggio si parte alla scoperta della Montagna dei Francesi, che offre una moltitudine di specie faunistiche e floreali e permette di ammirare i baobab, simboli del Madagascar, e di scoprire una foresta pluviale decidua. A fine giornata si potrà degustare un rilassante aperitivo al tramonto. Cena a Diego Suarez, rientro in hotel e pernottamento.
    Trattamento: pensione completa

    Diego Suarez - Tre Baie - Montagna dei Francesi - Diego Suarez
    Diego Suarez - Tre Baie - Montagna dei Francesi - Diego Suarez
  • 3° giornoDiego Suarez - Joffre Ville - Montagne d’Ambre - Joffre Ville

    Colazione e partenza per la visita della splendida città di Diego Suarez, dal glorioso passato coloniale, per ammirare la sua architettura originale, il suo mercato (Bazarikely), i suoi ospedali, le sue chiese, la piazza Foche e il porto in piena attività. Pranzo a Joffre Ville in un tipico lodge africano. Proseguimento verso La Montagne d'Ambre. Creato nel 1958, questo Parco Nazionale si trova nel cuore di una regione vulcanica. L'altitudine è compresa tra 850 e 1475 metri. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Rientro a Joffre Ville per la cena e il pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

    Diego Suarez - Joffre Ville - Montagne d’Ambre - Joffre Ville
  • 4° giornoJoffre Ville - Ankarana

    Dopo la colazione si parte alla volta del massiccio dell’Ankarana: una scoperta geologica straordinaria, costeggiata di grotte, ma soprattutto di Tsingy, spettacolari pinnacoli grigi di calcare erosi dal vento e dalla pioggia, straordinario fenomeno della natura verificatosi più di 200 milioni di anni fa. Il parco è dotato di una vegetazione variegata, all’interno si trovano baobab e piante endemiche, che ospitano varie specie di lemuri, uccelli, rettili ed anfibi. Immancabili la traversata del leggendario ponte sospeso, attraverso la foresta secca, e il canyon, che offre una spettacolare vista su tutto l'Ankarana est. Pranzo in lodge e pomeriggio dedicato alla visita del parco. Cena e pernottamento presso l'hotel del Parco Ankarana.
    Trattamento: pensione completa

    Joffre Ville - Ankarana
    Joffre Ville - Ankarana
  • 5° giornoAnkarana - Ankify - Nosy Be

    Dopo la prima colazione, partenza per Ankify. Traversata in barca verso Nosy Tanikely alla scoperta della riserva marina, per uno snorkeling in compagnia di pesci multicolore. Continuazione verso Nosy Komba per il pranzo e per una passeggiata nella sua foresta abitata da lemuri macaco. Sosta al villaggio di pescatori per curiosare tra bancarelle di artigianato. Dopo il pranzo, imbarco con la barca e navigazione per raggiungere il porto Hell-Ville di Nosy Be.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    Ankarana - Ankify - Nosy Be
  • IL PROGRAMMA NON INCLUDE

    Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio
    Visite, servizi e pasti non indicati da programma, extra personali e mance, spese di facchinaggio e escursioni facoltative
    Visto di ingresso e/o eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno

  • IMPORTANTE

    Si raccomanda un equipaggiamento adeguato: scarpe da trekking, K-way, crema solare, cappello e occhiali da sole e si segnala che le strade sconnesse possono allungare i tempi di percorrenza. Il percorso è accessibile, ma può includere tratti più impegnativi; è richiesto un buon adattamento per le escursioni nei parchi, che possono durare fino a 3-4 ore. La guida è sempre presente per offrire assistenza e suggerire percorsi alternativi in base alle esigenze del gruppo. I bambini possono partecipare a partire dai 6 anni compiuti.

Informazioni sul tour

Nota:
L’itinerario si riferisce alla partenza di martedì dall’Italia, che prevede 3 notti hotel + 4 notti tour + 7 notti hotel. Per le partenze di lunedì, il programma di viaggio prevede 4 notti hotel + 4 notti tour + 6 notti hotel (partenza sempre di sabato).























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.