Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Norvegia Dei Fiordi In Liberta'
5
5

Panoramica

Durata
Durata: 8 giorni - 7 notti
Km percorsi
1.100 km percorsi
Guida
Guida: Non prevista
Partenze
Partenze: garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni
Mezzi di trasporto
Mezzi di Trasporto: noleggio auto incluso
Trasferimenti
Trasferimenti: Non previsti
Minimo Partecipanti
Minimo partecipanti: 2
Visitare un paese noleggiando un'auto è il modo più libero in assoluto di godersi il proprio viaggio. La pianificazione dell'itinerario con tappe della durata adeguata e la tranquillità di avere già gli hotel prenotati, permette di concentrarsi esclusivamente sul godimento dei paesaggi meravigliosi che questo paese offre. Fulcro centrale sono i diversi fiordi che caratterizzano la frastagliata costa norvegese. Questo itinerario di otto giorni offre un viaggio autonomo attraverso le principali attrazioni naturali e culturali della Norvegia occidentale, con soste in città pittoresche e paesaggi mozzafiato tra fiordi, montagne e villaggi caratteristici.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Bergen

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Bergen e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento autonomo in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per scoprire a piedi la bella cittadina costiera. Alcune opzioni: il famoso mercato del pesce, la teleferica Fløibanen, escursione in gommone nel fiordo di Bergen, zip-line al monte Ulriken (dal 21 giugno al 17 agosto), la Fortezza Bergenhus, il Kode Museum con una bellissima collezione d'arte, il museo Gamle Bergen (la vecchia città di legno), il museo anseatico con la storia del commercio della Lega Anseatica.
    Trattamento: solo pernottamento

  • 2° giornoBergen – Florø

    Dopo la prima colazione consigliamo di scoprire in tutta libertà la bella Bergen. Sebbene sia la seconda città più grande della Norvegia, conserva il fascino e l’atmosfera da cittadina di provincia: le case abbarbicate alla montagna, i vecchi edifici in legno e le stradine strette gremite di accoglienti caffè e negozi. La lista delle cose da fare a Bergen è lunga e include il quartiere anseatico Bryggen, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il mercato del pesce, il Monte Fløyen, l’Acquario di Bergen, il Museo d’Arte KODE e le case dei compositori. Partenza successiva verso Florø percorrendo la bella strada costiera, che offre splendidi panorami tra scogliere a picco sul mare e piccoli villaggi incastonati nella natura rigogliosa. A seconda del percorso scelto, ci sarà la possibilità anche di fruire di traghetti (non inclusi nel prezzo) per l’attraversamento dei fiordi. Arrivo a Florø e sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 3° giornoFlorø - Ålesund

    Dopo la prima colazione consigliamo una visita a piedi di Florø, cittadina gradevole e molto tranquilla sul cui stemma sono appropriatamente raffigurate tre aringhe rampanti. L’economia di Florø si basa sulle risorse petrolifere, sull’allevamento ittico e sulle costruzioni navali, mentre il ruolo delle aringhe, in passato così importante, si è un pò ridimensionato. Partenza successiva verso Ålesund, con visita libera della bella città. Conosciuta per la sua architettura Art Nouveau, la città di Ålesund, a 236 chilometri a nord di Bergen, si sviluppa su 7 isole dei fiordi occidentali ed è immersa tra lingue d’acqua e le alte vette delle Alpi del Sunnmøre. Il centro città si trova sulle isole Aspøya e Nørvøya. Le case dai colori pastello, ornate da guglie e torrette, le facciate neoclassiche e finto gotico, le decorazioni floreali vi conquisteranno durante le vostre passeggiate in città. Sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 4° giornoÅlesund - Molde - Åndalsnes

    Prima colazione e giornata di viaggio “on the road” attraversando il villaggio di Molde, conosciuta come la “Città delle Rose”, è un incantevole gioiello della Norvegia occidentale. Affacciata sul fiordo di Romsdal e circondata da maestose montagne, questa città è rinomata per la sua natura spettacolare. Si prosegue lungo la bella Atlantic Road passando per Vevang ed Eldhuset, dove è presente un circuito per poter fotografare il paesaggio. Da qui si può arrivare fino a Kristiansund dove, tempo permettendo, si può visitare il museo del baccalà prima di dirigersi verso Åndalsnes. In serata, alle ore 21:00 circa, è incluso un passaggio con la teleferica panoramica che da Åndalsnes conduce a Romsdalen ad oltre 1000 m di altezza.
    Trattamento: prima colazione

  • 5° giornoÅndalsnes - Fiordo di Geiranger - Geiranger/Loen

    Prima colazione e mattinata dedicata alla vista del fiordo di Geiranger e dell’area naturale circostante a bordo del celebre Golden Train (09:55 - 12:23). Famoso per i suoi panorami mozzafiato, le maestose montagne, le cascate spettacolari e i villaggi pittoreschi che si affacciano sulle sue acque. I punti panoramici più noti includono Dalsnibba, con la sua piattaforma Skywalk a 1500 metri, e Flydalsjuvet, dove si può ammirare la cascata delle Sette Sorelle. Successivamente, attraversando la celebre Trollstigen, la Scala dei Troll, si proseguirà verso Geiranger (la strada a Trollstigen è aperta solo da metà giugno a inizio settembre). È incluso il passaggio in barca panoramico su uno dei fiordi più famosi della Norvegia, da Geiranger appunto a Hellesylt andata e ritorno (il traghetto parte da Geiranger alle ore 16:30 e arriva a Hellesylt alle ore 17:35 e riparte da Hellesylt alle 18:00 per rientrare a Geiranger alle 19:05). Allegato ai documenti di viaggio troverete l'orario completo dei traghetti. Sistemazione in hotel a Geiranger o Loen.
    Trattamento: prima colazione

  • 6° giornoGeiranger/Loen - Flåm

    In mattinata partenza verso il villaggio di Flåm il cui trasferimento, in minima parte, sarà effettuato anche a bordo di un traghetto che durante il giorno ha partenze ogni 20 minuti (costo da saldare al porticciolo). Il traghetto è da Mannheller a Fodnes. Arrivati a Flåm è prevista un’escursione in barca e autobus a Gudvangen, pittoresco villaggio che si trova alla fine del Nærøyfjord dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo. Rientro a Flåm e sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 7° giornoFlåm - Myrdal - Flåm - Bergen

    In mattinata partenza a bordo della celebre Flåmsbana, una ferrovia panoramica di soli 20 km che racchiude in sé tutte le bellezze tipiche della Norvegia: fiordi, verdi vallate, cascate e numerosi villaggi tradizionali. Arrivo a Myrdal in tempo per una visita autonoma delle cittadine e rientro a Flam successivamente sempre a bordo della Flåmsbana. Partenza successiva verso Bergen con arrivo previsto in serata.
    Trattamento: prima colazione

  • 8° giornoBergen - Italia

    Prima colazione e trasferimento autonomo verso l’aeroporto. Rilascio dell’auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.