Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Magico Incenso

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Muscat
Partenza dall'Italia con volo Neos per Muscat. Arrivo all'aeroporto internazionale, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoMuscat - Bimah Sinkhole - Wadi Shab - Wadi Tiwi - Ras Al Jinz - Sur
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano adornano la sala di preghiera principale. A seguire partenza fuori città per la sosta a Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d'acqua: secondo credenze popolari una meteora è caduta in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Fermata fotografica a Wadi Shab: l'acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l'acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica. Si prosegue per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare, il panorama circostante è veramente unico, con vecchi villaggi tradizionali circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane. Arrivo alla città costiera di Sur. Visita alla fabbrica di dhow, barche tradizionali in legno, e successivamente sosta fotografica al faro di Ajya. Si procede alla visita della riserva di tartarughe di Ras AI Jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga gigante verde in via di estinzione. Pernottamento in hotel nell'area di Sur e cena.
Trattamento: prima colazione e cena. - 3° giornoSur - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Visita dell'incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri con le sue piscine fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e provare le acque cristalline. Si prosegue per il deserto di Wahiba: le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.
- 4° giornoWahiba Sands - Sinaw – Bahla - Jabrin - Birkat Al Maouz - Nizwa
Prima colazione al campo. Visita esterna all'imponente Forte di Bahla sito patrimonio dell’Unesco e costruito nel terzo millennio AC. Visita del Castello di Jabrin: grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere che si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze; altra particolarità è il Falaj che attraversa il centro del castello. Sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina in Oman con una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'Unesco. Pernottamento in hotel a Nizwa.
Trattamento: prima colazione e cena. - 5° giornoNizwa - Misfat - Wadi Ghul - Jebel Shams - Muscat
Prima colazione in hotel a Nizwa e visita ad una delle più caratteristiche e vivaci cittadine dell'Oman, ricca di folclore e tradizione. La visita comprende il centro storico con le mura del famoso Forte con linee architettoniche tradizionali e moderne. Visita del Souk rimasto per centinaia di anni sede di numerose industrie locali. Pugnali dell'Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare in questo animato souk tradizionale. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell'Oman con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Sosta al vecchio villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate. Arrivo a Jebel Shams, la montagna più alta dell'Oman. Si giunge in seguito fino a Jebel Shams, dove, da un punto panoramico a circa 2.000 metri, è possibile ammirarne la sua vetta posta a 3.009 metri. Arrivo in serata a Muscat, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - 6° giornoMuscat - Barka - Nakhal - Ain Thawara - Al HazmBarka - Ayn Al Kasfah - Muscat
Prima colazione in hotel. Visita al mercato del pesce di Barka, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barka noto per il tradizionale modo di contrattare. Si prosegue per il villaggio di Nakhal circondato da innumerevoli palme da dattero ed è famose tra la gente del posto per le sue sorgenti termali. Sosta fotografica al Forte di Nakhal splendidamente restaurato e costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia da un Imam della dinastia Bani Kharous. Visita della sorgente termale di Ain Thawara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Al Hazm, uno dei più bei forti dell'Oman. Pernottamento in hotel a Muscat.
Trattamento: prima colazione e cena. - 7° giornoMuscat
Prima colazione in hotel e giornata libera. Possibilità di aggiungere due escursioni facoltative: la visita alle Isole Daymaniat della durata di circa 5 ore per un incredibile giornata di snorkeling tra tartarughe e pesci coloratissimi oppure un giro in barca nella baia di Muscat (della durata di circa 2 ore) alla ricerca dei delfini che popolano numerosi i mari tiepidi omaniti.
Trattamento: prima colazione e cena.
NB: durante le diverse escursioni, soprattutto nelle località minori e più remote non sono sempre disponibili ristoranti di alto livello. Garantiamo comunque per tutti i pasti, anche se in location semplici, qualità e pulizia. - 8° giornoMuscat - Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia. Arrivo in giornata o la mattina successiva e termine dei servizi.
In caso di volo serale, possibilità di aggiungere il late check-out in hotel, con supplemento.
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.