Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Oman Insolito
9
9

Panoramica

Durata
Durata: 8 giorni - 7 notti
Km percorsi
1.461 Km percorsi
Guida
Guida: locale parlante italiano
Partenze
Partenze: garantite minimo 4, massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: tutte le prime colazioni e 7 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Inclusi a inizio e fine tour
Un itinerario inedito, che si sviluppa tra le classiche visite della capitale fino a piccoli villaggi e paesini di montagna ancora poco frequentati dal turismo di massa. Alla ricerca dell’autenticità del paese, pernottando in una selezione di piccoli hotel, semplici ma con molta personalità ed in posizione strategica per la scoperta di questo affascinante paese, ricco di contrasti ed influenzato da numerose diverse culture, trovandosi in un crocevia di antichi commerci.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoMuscat

    Arrivo all'aeroporto di Muscat, trasferimento in hotel e pernottamento.
    Trattamento: cena

  • 2° giornoMuscat - Barka - Wadi Mistal - Wakan

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Muscat iniziando con la magnifica Grande Moschea, costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano, adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l'area dei Ministeri, sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano. Si prosegue con la visita esterna dei due famosi fortini a protezione della città: Mirani e Jalali. Visita del museo Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi ed armi. Si prosegue con la visita del Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Ritorno in hotel. Proseguimento verso il villaggio di Wakan, un piccolo villaggio di montagna con splendidi giardini terrazzati che si affacciano sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Una piattaforma panoramica vi dà il benvenuto all'arrivo al villaggio, da dove si possono ammirare panorami mozzafiato sulle montagne circostanti. Pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 3° giornoWakan - Wadi Bani Awf - Bilad Sayt - Al Hamra - Misfat - Jebel Shams

    Prima colazione ed inizio della traversata in 4x4 fuori strada di Wadi Bani Awf, una spettacolare strada di montagna da dove si potranno ammirare piccoli e remoti villaggi. Sosta fotografica per una vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento per Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato, è uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Qui si potranno ammirare i tradizionali canali di irrigazione dell'Oman (sistema Falaj), dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e se ne capirà la sua importanza strategica. Pernottamento in hotel a Jebel Shams.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 4° giornoJebel Shams - Wadi Ghul - Wadi Nakhar - Jabrin - Bahla - Nizwa

    Prima colazione e sosta al vecchio villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate. Fermata fotografica a Wadi Nakhr, che è una delle valli più belle dell'Oman. È molto profonda e si compone di diversi rami, la valle è anche una bella meta per l'alpinismo e l'escursionismo. Visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell'era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un Falaj attraversa il centro del castello. Sosta fotografica all'imponente Forte di Bahla (sito UNESCO), costruito nel terzo millennio AC. Arrivo in serata a Nizwa e pernottamento previsto in un piccolo e semplice hotel nel centro storico della città (una delle pochissime sistemazioni possibili nel centro) che darà la possibilità di vivere in pieno questa affascinante e vivace cittadina.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 5° giornoNizwa - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands

    Dopo la prima colazione visita al tradizionale mercato del bestiame che si tiene solo di venerdì e dell’antico centro storico della città di Nizwa. Visita dell'incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri; raggiunto il magnifico Wadi con le sue diverse piscine rinfrescanti, sarà possibile fare un tuffo in un contesto unico. Si parte successivamente per il deserto di Wahiba: le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico, terra dei beduini da oltre 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Pernottamento in un campo nel deserto di Wahiba.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 6° giornoWahiba Sands - Jalan Bani bu Ali - Khabba Cliff - Ras Al Jinz

    Prima colazione al campo. Sosta fotografica al Jalan Bani Bu Ali, "Moschea Hammouda", capolavoro architettonico che ha mantenuto vive le tradizioni: la moschea è famosa per le sue caratteristiche 52 cupole ed è basata su un bellissimo disegno geometrico. Arrivo a Khabba Cliff, il punto segna il bordo di una scogliera proprio sopra l'acqua dove il Golfo dell'Oman incontra l'Oceano Indiano, a circa un'ora di auto dal Sur. Si procede alla visita della riserva per tartarughe di Ras AI Jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione. Considerata da molti come la più importante concentrazione di nidificazione sull'Oceano Indiano. Pernottamento direttamente dentro al centro di conservazione delle tartarughe per essere uno dei primi ad entrare all’avvistamento notturno della posa delle uova.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 7° giornoRas Al Jinz - Sur - Wadi Tiwi - Wadi Shab - Wadi Al Arbeieen - Bimah Sinkhole - Muscat

    Prima colazione e visita della cittadina costiera di Sur con la fabbrica di dhow e breve sosta fotografica al faro di Ajya. Proseguimento per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare; da qui si potranno ammirare vecchi villaggi tradizionali circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane. Sosta fotografica a Wadi Shab dove l'acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l'acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica. Traversata in fuoristrada 4x4 del Wadi Al Arbeieen; uno dei più meravigliosi wadi dell'Oman, situato a circa 90 minuti da Muscat, un'autentica colonna sonora naturale, formata dai suoni dell'acqua corrente, dagli uccelli e dal vento che scorrono attraverso gli stretti canali. Sosta successiva al Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d'acqua. Pernottamento in hotel a Muscat.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 8° giornoMuscat

    Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Muscat, in tempo utile per il volo di rientro.
    Trattamento: prima colazione e cena























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.