Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Sognando L'America

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Los Angeles
Partenza dall'Italia, arrivo con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoLos Angeles
Giornata libera per conoscere L.A., la grande e multiculturale “città degli angeli”. Los Angeles è tra le città più popolate degli Stati Uniti, ma non per questo è un luogo senza personalità.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoLos Angeles - Las Vegas
Al mattino, partenza verso nord est in direzione Las Vegas. La città più scintillante d’America ti aspetta con le sue luci e le sue innumerevoli attrazioni, ma non perderti una sosta a Calico Ghost Town, una vecchia importante cittadina mineraria dell'“Old Far West”.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoLas Vegas - Grand Canyon Area
In mattinata partenza verso il parco nazionale del Grand Canyon. Durante il tragitto è consigliata una sosta a Seligman, cittadina che ispirò il movie Cars e adagiata sulla “Route 66”, detta anche “Mother Road”. Arrivo a Grand Canyon nel pomeriggio e visita del Parco.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoGrand Canyon Area - Canyon de Chelly - Chinle
Partenza per Canyon de Chelly, altra meraviglia naturale che misura 300 metri di profondità circondate da pareti di arenaria. Attraverso la South Rim Highway avrai accesso a diversi punti panoramici, che ti consentiranno di immortalare la magnificenza del territorio circostante fino al tramonto.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoChinle - Canyonlands N.P. - Moab
Partenza per Canyonlands National Park. In un’ambientazione desertica, questo enorme parco offre al visitatore scenari mozzafiato. Al termine della visita di Canyonlands, proseguimento per Moab.
Trattamento: pernottamento - 7° giornoMoab
Giornata dedicata ad Arches National Park. La sua caratteristica sono le formazioni rocciose a forma di archi, da scoprire e ammirare in tutta la loro magnificenza. Buona parte del parco è visibile grazie alle strade panoramiche che lo attraversano.
Trattamento: pernottamento - 8° giornoMoab- Monument Valley - Page
Partenza per Monument Valley, manifesto dell’Old Wild West. Questa immensa valle non ha bisogno di presentazioni, ma soltanto di essere ammirata nella sua bellezza. Proseguimento per Page.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoPage - Bryce Canyon
Partenza alla volta di una delle perle dello Utah: Bryce Canyon. Con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa, meglio chiamati “Hoo Doos”, che cambiano colore con il cambiare della luce del sole, offre a chi lo visita un crescendo di emozioni. Entrare nelle viscere di Bryce Canyon significa sentirne il cuore pulsare.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoBryce Canyon - Las Vegas
In mattinata partenza per Las Vegas. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta al Valley of Fire State Park e a Zion National Park. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoLas Vegas - Tulare
Al mattino, partenza in direzione Tulare, con sosta a Death Valley.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoTulare - San Francisco
Partenza per San Francisco, con sosta in uno dei più iconici parchi nazionali americani: Yosemite National Park. Arrivo a San Francisco previsto nel tardo pomeriggio e rilascio dell’auto.
Trattamento: pernottamento - 13° giornoSan Francisco
Giornata a disposizione per scoprire la bellezza di San Francisco e delle zone limitrofe. Da non perdere Union Square, Nob Hill, China Town e le case vittoriane che si vedono da Alamo Square.
Trattamento: pernottamento - 14° giornoSan Francisco
Giornata a disposizione per continuare la visita della città. Lasciatevi affascinare dalla sua baia, dalla nebbia in estate che la nasconde quasi a volerne custodire la bellezza, dai suoi quartieri eccentrici, dai pigri leoni marini spalmati sulla banchina del Fisherman’s Wharf.
Trattamento: pernottamento - 15° giornoSan Francisco - Italia
In giornata trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: pernottamento - 16° giornoItalia
Arrivo in Italia in giornata e fine dei servizi.
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.