Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Safari Intour Explore Gran Tanzania

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Zanzibar
Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
- 2° giornoZanzibar/Arusha/Tarangire (150 km)
Arrivo a Zanzibar ed imbarco sul volo per Arusha. Incontro con la guida, pranzo in ristorante o lunch box in corso di trasferimento per il parco nazionale del Tarangire, in base agli orari di arrivo dei voli. Fotosafari durante il tragitto. Cena e pernottamento.
- 3° giornoTarangire/Manyara (115 km)
Partenza alla volta del lago Manyara con sosta per pranzo pic-nic e fotosafari in corso di trasferimento. Proseguimento per il Manyara, un habitat molto diversificato dove vivono numerose specie di carnivori, tra cui il leone che qui ha l’abitudine, pressoché unica, di arrampicarsi sugli alberi. Cena e pernottamento.
- 4° giornoManyara/Serengeti (200 km)
Dopo la prima colazione partenza alla volta del camp dove è previsto il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco del Serengeti, eccezionale ecosistema di oltre 15.000 km2 abitato da una fauna unica al mondo. Cena e pernottamento.
- 5° giornoSerengeti
Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco Serengeti dove, anno dopo anno, si ripete con assoluta regolarità la grande migrazione stagionale: a fine ottobre i grandi erbivori della savana si spostano alla ricerca di acqua e pascoli, dal Masai Mara al Serengeti, seguiti dai predatori che stazioneranno in quest’area sino a fine luglio. Pranzo e cena presso il campo. Pernottamento.
- 6° giornoSerengeti/Ngorongoro/Karatu (215 km)
Dopo la prima colazione, partenza dal Serengeti verso la riserva di Ngorongoro con fotosafari in corso di trasferimento. Pranzo pic-nic e proseguimento sino a Karatu per la cena e il pernottamento.
- 7° giornoKaratu/Ngorongoro/Karatu (140 km)
Prima colazione presto e mattinata dedicata alla discesa nel cratere del Ngorongoro e relativo fotosafari. Rientro al lodge per pranzo. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento.
- 8° giornoKaratu/Arusha/Zanzibar (165 km)
Dopo colazione, partenza in direzione di Arusha dove è prevista la sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar. A seguire trasferimento per l’hotel di Stone Town o per l’hotel prescelto per il soggiorno mare in caso di estensione balneare per la seconda settimana.
- 9° giornoZanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo speciale per l’Italia.
Informazioni sul tour
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.