Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione

Panoramica
Informazioni sulla struttura
Partenze: martedì
Km percorsi: 1.085 circa
Mezzi di trasporto: fuoristrada 4x4 e volo interno Arusha/Zanzibar
Guida: locale parlante italiano
Minimo partecipanti: 2
Il Serengeti, il più famoso santuario della fauna selvatica del mondo
La spettacolare riserva e il cratere del Ngorongoro
I pernottamenti in campi tendati/lodge nella savana africana
Un soggiorno relax e divertimento al Bravo prescelto a Zanzibar
Il Tarangire National Park si trova a 120 km a sud ovest di Arusha, lungo l’autostrada Great North Road. Tarangire offre una grande varietà di fauna selvatica nella sua area estesa per 2.600 km2. Come in tutti gli ecosistemi, la vegetazione e i tipi di animali sono strettamente correlati. Le caratteristiche principali del parco sono le pianure alluvionali e le praterie, principalmente costituite da vari tipi di alberi di acacia, alcuni baobab e numerosi tamarindi. Il fiume Tarangire, dal quale il parco prende il nome, fornisce l’unica acqua permanente per la fauna selvatica della zona. Quando le steppe si prosciugano con la fine delle lunghe piogge di giugno, gli animali migratori ritornano al fiume Tarangire, rendendo il National Park secondo solo a Ngorongoro per concentrazione di fauna selvatica. Questo periodo si protrae da giugno ad ottobre ed è la stagione migliore per visitare la riserva. Gli animali più comuni includono zebre, gnu, leoni, leopardi, giraffe, elefanti, gazzelle, impala e orici dalle orecchie frangiate.
Parco Nazionale del Lago Manyara
Situato a 125 km ad ovest della città di Arusha, il parco è uno dei santuari più antichi e popolari dell’Africa orientale. Il parco ha una grande varietà di habitat naturali che ospitano una eccezionale varietà di fauna selvatica. Lo spettacolo più affascinante è rappresentato dai leoni che si arrampicano sugli alberi di acacia. Altri animali presenti nel parco sono bufali, elefanti, leopardi, babbuini, impala, giraffe, zebre, gnu, struzzi e ippopotami.
Parco Nazionale del Serengeti
Il Serengeti è il secondo parco nazionale della Tanzania per dimensioni. Dichiarata area protetta nel 1921 e parco nazionale nel 1951, il Serengeti è il più antico del Paese e indubbiamente uno dei più famosi santuari della fauna selvatica del mondo. Le caratteristiche principali del Serengeti sono le pianure erbose, una savana nelle aree centrali e alcune aree collinose densamente ricoperte di foreste. Il Parco ospita una grande concentrazione di animali selvatici durante tutto l’anno, anche se il periodo migliore per l’osservazione della fauna è dopo la stagione invernale delle piogge. Le stime indicano una popolazione animale di oltre 4 milioni di cui 3.000 leoni, 1.600.000 gnu, 300.000 gazzelle, 500.000 zebre e 400 specie di uccelli. Uno spettacolo senza pari al mondo!
Riserva di Ngorongoro
Patrimonio mondiale dell’UNESCO e riserva internazionale della biosfera, l’area di conservazione di Ngorongoro si trova tra il lago Manyara e i parchi nazionali del Serengeti. Con una superficie di circa 8.292 km2, l’area di conservazione di Ngorongoro comprende l’omonimo cratere, il cratere Empakai e la montagna di Oldonyo Lengai. In quest’area protetta i pastori Masai, il loro bestiame e la fauna selvatica convivono e condividono lo stesso habitat protetto. La principale attrazione è il cratere di Ngorongoro la più grande caldera del mondo con pareti intatte. La vista del cratere è semplicemente sbalorditiva con il suo fondo che ospita decine di migliaia di animali delle pianure, tra cui gnu, zebre, gazzelle e una grande popolazione di leoni, iene e sciacalli.
Prima della partenza
- Il safari non presenta particolari difficoltà tecniche ma richiede comunque una buona dose di spirito di adattamento;
- I pernottamenti sono previsti in campi tendati e lodge selezionati;
- Bagaglio: i veicoli utilizzati durante i safari sono di piccole dimensioni e offrono uno spazio limitato per i bagagli. Si raccomanda pertanto di viaggiare con borse morbide e leggere (massimo 15 kg); si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno a Zanzibar che potrà essere lasciato all’aeroporto in arrivo e trasferito al Bravo prescelto per la prosecuzione del viaggio;
- Clima nei parchi: l’altopiano centrale è secco e arido con giornate calde e notti fresche. Negli altopiani intorno ad Arusha e nella riserva di Ngorongoro il clima è temperato e più fresco tra giugno e settembre;
- Abbigliamento: si consigliano vestiti leggeri di tessuti naturali, in particolare pantaloni e camicie di cotone. Pullover e indumenti più caldi per le zone di alta quota intorno al cratere di Ngorongoro. Inoltre, scarpe comode, cappellino, crema solare e repellenti per insetti.
- È necessario portare con sé il passaporto;
- I telefoni cellulari e il Wi-Fi funzionano solo nei grandi centri e nei lodge del safari;
- Le mance rappresentano un’usanza abituale e sono sempre gradite.
I collegamenti interni tra Zanzibar e Arusha verranno effettuati con aeromobili di dimensioni ridotte.
Valutazioni dei nostri viaggiatori
Questa struttura non ha recensioni
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
