Tanzania Express

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Zanzibar - Arusha - Lake Manyara
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e successivo proseguimento in volo per Arusha. Arrivo all’aeroporto Kilimanjaro di Arusha, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida ranger parlante italiano per il trasferimento all’interno del Parco Nazionale del Lago Manyara. All'arrivo prima attività in 4x4 alla ricerca della numerosa fauna selvatica presente, lungo le sponde del lago e nella foresta che lo circonda. Sistemazione in campo tendato situato all’interno del parco. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena - Lake Manyara - Ngorongoro Crater
Prima colazione e fotosafari nel Parco del Lago Manyara alle prime ore del giorno, poco dopo l’alba. Il parco è caratterizzato dalla presenza di numerose specie di animali d'acqua, tra cui una ricchissima avifauna e anche predatori, come leoni e leopardi. Proseguimento verso il Cratere di Ngorongoro, percorrendo una pista in terra battuta, dopo l’accesso nella Ngorongoro Conservation Area. Fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che ospita al suo interno un'incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge tendato situato proprio sull’anello superiore del cratere, all’interno della rigogliosa foresta di montagna.
Trattamento: pensione completa - Ngorongoro Crater - Serengeti National Park
Trasferimento di primo mattino per raggiungere il celebre Serengeti National Park, attraversando il cuore della Conservation Area in un territorio dove solo il popolo Maasai ha diritto di abitare e considerato una delle “culle dell’umanità” in quanto nel 1960 vennero scoperti dalla famiglia Leakey i primi resti di Homo Habilis. Proseguimento verso il “gate” di Naabi per l’accesso al grande parco del Serengeti, con fotosafari alla ricerca della straordinaria fauna selvatica presente. Sistemazione in campo tendato situato nel cuore del parco.
Trattamento: pensione completa - Serengeti National Park - Arusha
Fotosafari di primo mattino in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo così alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15mila kmq. In tarda mattinata, trasferimento verso la pista di decollo di Seronera in tempo utile per l’imbarco sul volo interno diretto ad Arusha (50 minuti di volo con aeromobile Cessna Caravan).
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
