Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Siam E Laos

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoBangkok
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dal molo dell’hotel a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel con le barche pubbliche.
Trattamento: pernottamento.
N.B. L’arrivo deve essere previsto entro le ore 11.00 - 2° giornoBangkok - Damnersaduak - Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata a piedi per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” per raggiungere l'area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo numerosi piccoli negozi, mercati, erboristerie e empori cinesi. Rientro in hotel con le barche pubbliche.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoBangkok - Ayutthaya - Sukhothai
Partenza per la visita dei templi principali dell’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai: prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 4° giornoSukhothai - Lampang - Chiang Mai
All’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattina per tradizione. Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 5° giornoChiang Mai - Chiang Rai - Triangolo d’Oro - Chiang Mai
Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Visita al Museo dell'Oppio e breve tragitto a bordo delle tipiche barche locali sul fiume che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Pranzo in ristorante locale e visita ad un villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle “donne dal collo lungo”. Rientro a Chiang Mai e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 6° giornoChiang Mai
Prima colazione ed escursione all’Elephant Sanctuary, per una piacevole e indimenticabile esperienza a stretto contatto con gli elefanti: si apprende ad accudire, nutrire e a interagire con gli elefanti comprendendo il loro stile di vita e i loro comportamenti. A seguire, si passeggia con gli elefanti all’interno del Camp fino a giungere al fiume per osservarli mentre guadano e giocano nell’acqua, con la possibilità di unirsi a loro durante il bagno. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, incontro di meditazione buddista al piccolo monastero con vista panoramica sulla città, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci. Si procede per la visita al tempio di Pra Thard Doi Suthep, “la pagoda dorata”, situato a 1.300 metri d’altezza. Tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai, situato a pochi passi dall'hotel. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti il mercato.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 7° giornoChiang Mai - Luang Prabang
Prima colazione in hotel e visita al tempio di Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) nel centro storico di Chiang Mai; drink di arrivederci a base di noce di cocco. Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang. Arrivo, trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: prima colazione e cena. - 8° giornoLuang Prabang - Pak Ou - Luang Prabang - Vientiane
All’alba si assisterà alla fila di numerosi monaci, con alla loro testa il Patriarca, che sfilano silenziosi tra la riverente popolazione per ricevere le offerte di cibo. Rientro in hotel per la prima colazione. Risalendo il fiume Mekong con le barche a motore, si visita, tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione, un villaggio tradizionale dove tra le attività tradizionali si distilla anche il liquore nazionale lao-lao e le sacre grotte di Pak Ou, che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Rientro via terra a Luang Prabang, pranzo in ristorante locale e visita ai templi: per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’Unesco ha dichiarato Luang Prabang Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce alle ore 19.00 per Vientiane, con arrivo alle 20.45. Trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: pensione completa. - 9° giornoVientiane - Pakse - Champasak - Pakse
Visita panoramica di Vientiane, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Pakse. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Attraversato il Mekong, in auto si raggiunge Champasak, un monte alto 1.416 metri e culminante con un pinnacolo a forma di linga: il Vat Phou. Antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque, nel VI secolo gli Khmer del Cenla vi costruirono un tempio in onore del dio Shiva. Gli imperatori di Angkor considerarono questo luogo il loro “tempio dinastico”. L'antico culto shivaista è caduto in disuso ma il luogo resta sacro ed è venerato dai buddhisti laotiani e cambogiani. Rientro a Pakse e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 10° giornoPakse - Don Khong
Trasferimento a Don Khong e intera giornata di visita delle isole intorno Don Khong con imbarcazioni locali. La giornata scorre lungo le acque del Mekong in uno dei più suggestivi paesaggi indocinesi: qui ancora aleggia il clima del passato periodo coloniale e degli avventurosi viaggi di esplorazione sul Mekong dell’Ottocento. La natura si è difesa da ogni assalto della modernità e ha conservata intatta la sua primordiale potenza e bellezza. Nella grande isola di Don Khong il tempo pare essersi arrestato ai tempi antichi e la popolazione locale vive di pesca, coltiva il riso e lavora lo zucchero di palma. Pranzo in ristorante tipico. Presso l'isola di Khone le acque, possenti e limacciose, ma ancora incontaminate, precipitano verso la pianura cambogiana con le spettacolari cascate di Pha Peng, tanto imponenti che molti le hanno ribattezzate, forse con un po' di enfasi, il “Niagara dell’Oriente”. Oltre le cascate, da Voeun Kham, con un agile sampan si possono raggiungere le quiete anse del fiume dove c'è l'habitat ideale per i rarissimi delfini del Mekong. Trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: pensione completa. - 11° giornoDon Khong - Ubon Ratchatani
Trasferimento al confine tra Laos e Thailandia fino all’aeroporto di Ubon Ratchatani.
Trattamento: prima colazione.
Informazioni sul tour
- All'hotel Radisson Blu Plaza di Bangkok, decorazione in stile honeymoon della camera e torta honeymooon
- All'hotel Sriwilai di Sukhothai: decorazione floreale del letto
- All'hotel Melià di Chiang Mai: decorazione floreale in camera e piatto di frutta
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.