Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

In 4x4 Tra Le Oasi
17
17

Panoramica

Durata
Durata: 8 giorni - 7 notti
Km percorsi
1.951 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante italiano
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze, minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Inclusi a inizio e fine tour
Viaggio avventura per chi ha sempre sognato il Deserto e le sue magie, le dune, i profumi, il sorriso delle popolazioni. Arriveremo fino alle porte del Grand Erg Orientale alla scoperta del deserto del Sahara, con le sue magiche notti stellate e seducenti dune. Una settimana all’insegna del divertimento, dell’avventura e dei paesaggi incantevoli, assaporando le atmosfere delle grandi spedizioni sahariane, percorrendo antiche piste carovaniere. Passando per i villaggi berberi, rivedremo i fasti dell’Impero romano e degli antichi Fenici.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Tunisi - Kairouan

    Partenza dall'Italia per Tunisi con volo di linea. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la propria guida e visita del mitico villaggio di Sidi Bou Said. Partenza verso Kairouan la quarta città santa dall’Islam. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: cena

  • 2° giornoKairouan - El Jem - Matmata - Toujene - Tataouine

    Colazione e visita della medina di Kairouan e della grande moschea, un gioiello di architettura. Partiremo dall’anfiteatro di El Jem, patrimonio dell’Umanità e terzo al mondo per capienza dopo il Colosseo a Roma e l’anfiteatro di Capua. Potremo immaginare le lotte dei gladiatori e le corse dei carri che si verificavano durante la presenza dell’Impero Romano. Sosta per pranzo a Sfax e continuazione per visitare i territori berberi di Matmata, piccolo villaggio celebre per le abitazioni troglodite ricavate da caverne sotterranee che ospitano tradizionalmente le locali popolazioni berbere. Iniziamo con la scoperta di una delle case troglodite per proseguire con la visita alla casa dei Lars e di Luke Skywalker del film Star Wars. Il percorso procederà attraverso una Tunisia sconosciuta e rurale, sosta a Toujane, villaggio berbero imperdibile e attraversando piccoli borghi, raggiungeremo Ksar Hallouf, un fantastico Ksar costruito su una rupe. Proseguimento verso Tatouine, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 3° giornoTataouine - Douiret - Chenini - Dune Sahara

    Colazione e partenza alla scoperta di questo magico territorio berbero, visiteremo gli antichi villaggi di Douiret e Chenini , con le tipiche case scavate nelle rocce. In questi villaggi, distanti pochi km l'uno dall'altro si parlano ancora diverse lingue berbere, incomprensibili tra di loro. Pranzo tipico a Chenini. Nel pomeriggio prenderemo poi delle facili piste che ci condurranno fino a ridosso delle dune del Grand Erg Orientale, dove ci godremo una passeggiata al tramonto nei pressi del nostro campo tendato di Zmela. Cena e pernottamento in campo tendato
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoDune del Sahara - Douz

    Percorreremo a ritroso una parte della pista del giorno prima che ci condurrà all'interno della “mitica” oasi di Ksar Ghilane, che con il suo palmeto da cartolina ci accoglierà per un immancabile bagno nelle sue acque calde sorgive. Breve passeggiata con dromedario. Pranzeremo sotto le palme e nel primo pomeriggio si partirà alla volta di Douz, detta anche la “porta del deserto”. Abitata metà da arabi e metà da berberi, rappresenta il più importante centro abitato della regione. Possibilità di una passeggiata con quad sulle dune ( facoltativa) del deserto. Cena e pernottamento a Douz in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 5° giorno - Douz - Tozeur

    Nella mattinata visiteremo Douz, con il più importante mercato della regione, sede di compravendita di animali, e ricco di mercanzie di tutti i generi. Partiremo dopo pranzo. Sosta al villaggio di Bechri con le dune pietrificate di Fatnassa e proseguendo attraverseremo il Chott El Jerid (il più grande lago salato africano). Dopo una sosta imperdibile al “mitico” pullman abbandonato da anni, arriveremo a Tozeur nel pomeriggio. Possibilità di effettuare la visita della vecchia medina di Tozeur. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 6° giorno - Tozeur - Oasi di Montagna - Gafsa

    Colazione e partenza per Ong Jmel sito di guerre stellari. Si prosegue per le oasi di Montagna : Chebika, Tamerza e Mides, sono i nomi delle tre “oasi di montagna” che visiteremo. Pranzo con lunch Box. E nel pomeriggio scenderemo dalle montagne dell’Atlante percorrendo una pista che è diventata un mito: la Pista Rommel! Arriveremo per la cena e pernottamento nel nostro Hotel a Gafsa.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoGafsa - Hammamet

    Trasferimento verso nord. Lungo la strada attraverseremo decine di piccoli villaggi, caratterizzati da colori, profumi e merci di ogni tipo vendute a bordo strada. Incontreremo mercati tradizionali dove viene venduto ogni genere di articolo, dai peperoncini ai ricambi per auto. Sosta al sito archeologico di Sbeitla ( Antica safetula romana). Arriveremo ad Hammamet, pranzo nel nostro hotel. Pomeriggio libero per una passeggiata in spiaggia, piuttosto che nella moderna “falsa” medina. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 8° giornoHammamet - Tunisi - Italia

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Tunisi per la partenza con il volo di linea per l'Italia.
    Trattamento: prima colazione.

Informazioni sul tour

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo intercontinentale in classe economica dall'Italia
  • Assistenza all'arrivo e alla partenza
  • Trasporto in veicoli 4x4
  • Guida locale in lingua italiana
  • Visite ed ingressi come da programma
  • 7 pernottamenti e pasti come da programma
  • Passeggiata a dorso di dromedario























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.