Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica la nuova App my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Vacanze negli Stati Uniti? Adesso si può!

Procedure d'ingresso negli Stati Uniti

Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.

Regole per viaggiare
Procedure d'ingresso negli Stati Uniti

Importante: le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Tutti i visitatori devono presentare l'autorizzazione ESTA da richiedere (al costo di USD 21) sul sito https://esta.cbp.dhs.gov almeno 72 ore prima della partenza. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Libia, Somalia, Yemen e Siria dopo il 1.3.2011 dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata Americana.


In conseguenza della designazione da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che hanno visitato o transitato da Cuba dopo tale data devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l'ESTA, anche se in possesso di un ESTA ancora valido.


NOTA BENE: nel caso in cui si prosegua il viaggio verso altre destinazioni (Messico, Caraibi, Polinesia Francese, Canada o altro) è necessario seguire attentamente le regole di ingresso nei vari paesi (stato vaccinale, eventuali tamponi da presentare, visti di ingresso ecc). Vi preghiamo considerare che la visita delle Cascate del Niagara prevede l'attraversamento del confine con il Canada. In questo caso non è richiesta l'autorizzazione ETA ma occorre seguire tutte le altre regole relative all’ingresso in Canada.   

Le migliori offerte per una vacanza negli Stati Uniti