Data di Pubblicazione: 26 gennaio 2016
La piazza principale della città, nel suo centro storico, la Medina, è una delle attrazioni di Marrakech. Il suo aspetto cangiante, dalla mattina alla sera vi sorprenderà, e vi troverete ad attraversarla più volte al giorno. Incantatori di serpenti, maghi, musicisti, ballerine, fuochi, tatuaggi all’henne, cavatori di denti e bancarelle dove assaggiare la famosa spremuta di arancia.
La sera la piazza di accende di luci e di allegria.
Addentratevi all’interno della Mediana e girate dentro la kasbah e il souq, il mercato, fatevi stordire dagli odori delle spezie, della carne e dei brodi di lumache, comprate le stoffe, contrattate molto sul prezzo e, soprattutto, non perdetevi in mezzo a quell’intrigo di stradine.
Ali Ben Youssef Medersa è la scuola coranica del 16° secolo più famosa del paese dentro uno dei palazzi simbolo di Marrakech e di tutto il nord Africa. Il palazzo si distingue per la sua struttura architettonica e per la sua bellezza, per la decorazioni minuziosa degli interni, per il cortile scolpito in cedro, marmo e stucco. Una vera bellezza.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza