Lasciati ispirare da Marrakech

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Marrakech

Le antiche bellezze di una civiltà ricca di tradizioni e una storia millenaria vi accompagneranno nel corso di un viaggio carico di emozioni: benvenuti a Marrakech! Questa straordinaria città è una delle più famose di tutto il nordafrica ed è una meta imperdibile nel corso delle vostre vacanze in Marocco. Fra straordinari mercati ricchi di colori e profumi, deliziosi piatti della tradizione locale da assaggiare, e testimonianze di una storia passata ma ancora carica di emozioni, potrete fare il carico di ricordi e di bellezza. Un soggiorno in un hotel a Marrakech è d'obbligo quando si intraprende un viaggio in Marocco; per molti, solo la visita di questa città vale tutto il viaggio. Regalatevi un’esperienza da veri esploratori, e partite alla volta di una delle città più affascinanti del mondo. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Marrakech, e cominciate a fare i bagagli: ve ne innamorerete!

Da non perdere
Perchè prenotare una vacanza a Marrakech

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare Marrakech, e uno di questi è passeggiare lungo le strade alla ricerca della sua storia avvincente. Tanto per spiegare l’influenza culturale che ha avuto sul resto del paese, il nome “Marocco” viene dall’antico nome della stessa Marrakech. Fu fondata da Youssef Ben Tachefine, valoroso capo degli Almoravidi. Sorta nell’arida pianura di Haouz e circondata da lussureggianti palmeti, è considerata la più grande metropoli berbera. Nel corso del tempo, si è evoluta per diventare il capolavoro di passato e modernità che è oggi. Alle dominazioni successive si deve l’edificazione dei palazzi più significativi e tutti da scoprire, come la Koutoubia o la scuola di Ben Yousseff, erette dagli Almohadi; oppure il fascinoso complesso delle Tombe, opera degli architetti saadiani. Bellissime!

Da non perdere
Il centro

Fra oceano e deserto, Marrakech è la più rinomata tra le città imperiali sorte sotto l’impero marocchino, e rappresenta pienamente il fulcro della vita e della cultura marocchina. Il suo cuore pulsante è Djemaa el Fna, forse la piazza più famosa dell’intera Africa. Una meta capace di assumere molteplici aspetti nel corso di una sola giornata. Al mattino, ad esempio, è gremita di venditori, artigiani, commercianti di frutta e disegnatrici di tatuaggi; al tramonto si popola di banchetti con esibizioni di musicisti, giocolieri, cantastorie, danzatori, fachiri, mangiatori di fuoco, cartomanti ed incantatori di serpenti; la sera invece è animata da ristoranti mobili - divertente versione orientale dello “street food” - che propongono diversi piatti e specialità della cucina locale. Sembra di trovarsi nella scenografia di un film!

Da non perdere
Moschee e ninfee

Seducente, evocativa e misteriosa, Marrakech nasconde ogni giorno nuovi scorci di bellezza: dall’infinità di vicoli intricati e saturi di colori e profumi potrete scoprire alcuni dei suoi luoghi più belli. Rimarrete senza parole di fronte all’imponenza della Moschea della Koutoubia e del suo celebre minareto, o dalle ninfee dei paradisiaci giardini Majorelle. Lasciatevi tentare dalle enormi varietà di spezie esposte nei souk e dai piatti tradizionali più gustosi. Marrakech ha saputo fondere la tradizione con la modernità: da un lato la cultura, l’arte, gli usi e i costumi del popolo marocchino; dall’altro locali e discoteche frequentati dal jet set internazionale. Una città tutta da esplorare che, con la sua magia, suscita in chi la visita sensazioni ed emozioni straordinarie, tali da rendere il soggiorno unico e memorabile.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per Marrakech, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa città non avranno più segreti. Con le offerte per Marrakech di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Le nostre offerte imperdibili