Lasciati ispirare da Agadir

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze ad Agadir

Una città antichissima, costeggiata da mari brillanti e spiagge dorate, un meraviglioso deserto da ammirare e una cultura straordinaria: benvenuti ad Agadir! Questa splendida città si trova lungo la costa sudoccidentale del Marocco e incanta chiunque la visiti. Le sue spiagge, soprattutto quella principale, lunga oltre dieci chilometri, l’hanno resa la principale località marittima del Marocco e una meta sempre più ambita e frequentata, anche grazie al passaparola dei visitatori stessi. Agadir è una città moderna e accogliente ma che conserva sempre intatta la sua impronta più antica. Il suo stile tradizionale e le bellezze contemporanee si alternano, andando a creare uno stile unico. L’ambiente rilassato e la grande ospitalità dei suoi cittadini faranno il resto: vivrete un’esperienza indimenticabile!

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere ad Agadir e preparatevi a partire con noi!

 

Da non perdere
Perchè prenotare una vacanza ad Agadir

Agadir si affaccia sull’Oceano Atlantico, e la sua posizione strategica le consente di offrire delle spiagge ventilate che attirano amanti del surf e del kitesurf da ogni parte del mondo. Non a caso, è una meta molto amata da chi pratica certi sport acquatici! Le belle sabbie dorate vi permetteranno di rilassarvi al meglio a un passo dalla città. In caso vogliate spostarvi per esplorare le bellezze del territorio, ci sono delle spiagge vicine altrettanto belle, come quelle di Tifnit, Aghround o Aourir sono particolarmente amate e molto apprezzate dai visitatori. Un sogno tutto naturale, dove vivere una vacanza all’insegna del relax!

Da non perdere
Il deserto e le cascate di Immouzer

Come molte città del Marocco anche quella di Agadir è circondata dalle alte dune del deserto. Questo panorama straordinario di sabbia dorata è accarezzato dal vento in un modo magico, dando l’impressione di essere in costante movimento. Il Marocco è un “mare di sabbia”, ma non è l’unica bellezza naturale del posto. Fra le cose da fare ad Agadir, infatti, non può mancare una visita alle Cascate di Immouzer, nell’omonimo villaggio a nord della città. Qui troverete un’area naturale verdeggiante, ricca di palme e panorami spettacolari, tanto da essere definita “Valle del Paradiso”: la sua bellezza non vi deluderà.

Da non perdere
Il souk e il centro

Agadir è una città deliziosa, colorata e moderna, ricca di sorprese e piccoli scorci tradizionali che vi regaleranno una visuale privilegiata sul fascino del Marocco. Per approfondire la storia del paese potrete visitare la splendida Medina di Polizzi, dove arte e storia di uniscono in un panorama incantevole. Per ammirare le bellezze della tradizione marocchina, invece, passeggiate nell’immenso Souk di Agadir e scoprite l’abilità degli artigiani locali: tornerete a casa carichi di ricordi (e di souvenir)! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le spiagge più belle di Agadir vi aspettano per un viaggio all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Agadir, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili