06.01.2021

Marrakech è una città dove i colori più brillanti decorano le strade, creando scorci unici; le spezie e la cucina tradizionale del Marocco riempiono l’aria di menta, cannella e gelsomino; la popolazione locale, accogliente e calorosa, vi accoglierà in un clima allegro e vivace. Una città davvero unica, ricca di fascino e mistero, che sta pian piano diventando un must fra i viaggiatori di tutto il mondo. La sua bellezza è ormai nota, e le forti tradizioni vi faranno scoprire un mondo totalmente nuovo! 

7 giorni a Marrakech: cosa vedere? Lasciate che le stradine pittoresche vi incantino col loro fascino, vivete le mille avventure di una città che non dorme mai e perdetevi nei suoi mercatini ricchi di arte e buon cibo: vi aspetta una grande avventura! Se vi chiedete cosa vedere a Marrakesh in una settimana, ecco qualche suggerimento!

Piazza Jemaa El-Fnaa

Questa piazza al centro della medina è un luogo da ammirare per le sue sfaccettature e complessità; di giorno vivace mercato dove ammirare pezzi unici di artigianato locale, di sera centro animatissimo di musica e street food; uno spettacolo unico da ammirare mescolati alla popolazione locale, o dall’alto della terrazza di un bar!

Giardini Menara

In questo giardino incredibile, Patrimonio dell’UNESCO da oltre trent’anni, potrete ammirare i grandi olivi del Marocco e passeggiare nel verde. Un luogo incantevole!

Tombe dei Saaditi

Queste tombe finemente decorate sono una meta imperdibile in città: un luogo ricco di fascino che vi lascerà senza parole!

Palazzo Bahia

Questo palazzo imperiale rappresenta in ogni stanza lo spirito più autentico del Marocco e di Marrakech: dai soffitti di legno intagliato ai mosaici variopinti, dai silenziosi giardini traboccanti di piante e fontane all’arte di ogni stanza. Un sogno!

Giardini Majorelle

Un orto botanico al centro della città, dove prendere una pausa dai ritmi frenetici e allegri delle sue strade e respirare un’aria antica, quasi mistica. Il colore blu delle sue decorazioni interne, intenso e vibrante, regala al luogo un aspetto magico!

Medersa Ben Youssef

Questa scuola coranica, oggi aperta al pubblico, vi sorprenderà e farà innamorare con la finezza delle sue decorazioni, mosaici e porte di legno intarsiato. Un luogo unico!

Palazzo El Badi

Uno dei palazzi imperiali marocchini più amati al mondo: oltre trecento stanze da scoprire e visitare, un giardino incredibile, un aranceto profumatissimo e un’imponente fontana culminati da un terrazzo da cui ammirare la città renderanno la vostra visita un’esperienza incredibile!