Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
08.09.2020

La capitale dell’Oman è una città ricca di contrasti. Grandi moschee, palazzi antichi, laghi sotterranei, un deserto che si estende a perdita d’occhio ed esperienze incredibili vi aspettano per una vacanza all’insegna dell’avventura! Questa città è una meta ambita dai viaggiatori per tutto il mondo. Ecco 10 cose da vedere a Muscat.

 

Mutrah

La zona centrale della città, Mutrah, è ricca di meraviglie. Visitate il magnifico Souk, il tipico mercato del mondo arabo. Passeggiate nel profumo di spezie e incenso, ammirate i colori brillanti delle stoffe e innamoratevi dei manufatti di legno e argento costruiti dai locali; vivrete un’esperienza unica! Poco distante dal Souq troverete la lunga Corniche, il lungomare, dove potrete fare una passeggiata e ammirare il tramonto!

Moschea del Sultano Qaboos

La Grande Moschea del Sultano Qaboos è un capolavoro di architettura. Costruito con marmo italiano e finemente decorato dal lampadario di Swarowski più grande del mondo e un tappeto iraniano gigantesco, questo luogo sacro comunica un senso di maestosità e pace che difficilmente troverete altrove.

La gola del Wadi Shab, il Deserto di Wahiba e il Sinkhole

La gola del Wadi Shab è ideale per gli amanti del trekking. Le sue cascate e piscine naturali sono una gioia per gli occhi, e vi ripagheranno della fatica! Il deserto di Wahiba è una meta incredibile dove ammirare le dune del deserto e visitare gli Areesh, i campi di beduini. Non perdetevi lo spettacolo del tramonto: vedrete le dune tingersi d’oro e poi di rosso, prima di ammirare il cielo puntellarsi di stelle. Il Sinkhole, invece, è una piscina naturale che brilla nel bel mezzo del deserto e che vi lascerà a bocca aperta. Una meta dal fascino incredibile, in cui potrete anche tuffarvi!