08.09.2020

10 cose da vedere a Muscat

La capitale dell’Oman è una città ricca di contrasti. Grandi moschee, palazzi antichi, laghi sotterranei, un deserto che si estende a perdita d’occhio ed esperienze incredibili vi aspettano per una vacanza all’insegna dell’avventura! Questa città è una meta ambita dai viaggiatori per tutto il mondo. Vi state chiedendo cosa vedere a Muscat? Siete nel posto giusto: ecco una pratica guida!

 

Mutrah

La zona centrale della città, Mutrah, è ricca di meraviglie. Visitate il magnifico Souk, il tipico mercato del mondo arabo. Passeggiate nel profumo di spezie e incenso, ammirate i colori brillanti delle stoffe e innamoratevi dei manufatti di legno e argento costruiti dai locali; vivrete un’esperienza unica! Poco distante dal Souq troverete la lunga Corniche, il lungomare, dove potrete fare una passeggiata e ammirare il tramonto!

Moschea del Sultano Qaboos

La Grande Moschea del Sultano Qaboos è un capolavoro di architettura. Costruito con marmo italiano e finemente decorato dal lampadario di Swarowski più grande del mondo e un tappeto iraniano gigantesco, questo luogo sacro comunica un senso di maestosità e pace che difficilmente troverete altrove.

La gola del Wadi Shab, il Deserto di Wahiba e il Sinkhole

La gola del Wadi Shab è ideale per gli amanti del trekking. Le sue cascate e piscine naturali sono una gioia per gli occhi, e vi ripagheranno della fatica! Il deserto di Wahiba è una meta incredibile dove ammirare le dune del deserto e visitare gli Areesh, i campi di beduini. Non perdetevi lo spettacolo del tramonto: vedrete le dune tingersi d’oro e poi di rosso, prima di ammirare il cielo puntellarsi di stelle. Il Sinkhole, invece, è una piscina naturale che brilla nel bel mezzo del deserto e che vi lascerà a bocca aperta. Una meta dal fascino incredibile, in cui potrete anche tuffarvi!

Nizwa, la Riserva delle Tartarughe e la Spiaggia di Tiwi

Muscat è ricca di luoghi sconosciuti e sorprendenti! La vicina Nizwa è giovane e colorata, ricca di musica e profumi. Non perdete l’occasione di visitare il Souq di questa frizzante metropoli! Un’altra meta importante è il forte di Nizwa, un antico edificio medievale perfettamente conservato. La riserva delle tartarughe di Ras Al Hadd, invece, è famosa per la cura che riservano alle tartarughe verdi. Questo è l’unico luogo in cui potrete ammirarle da vicino e imparare di più sulla loro protezione. Una meta importante e unica al mondo! Per scoprire le coste del paese, invece, potreste visitare la spiaggia bianca di Tiwi. È lambita da un mare d’un azzurro incredibile, brillante e trasparente. Spettacolare!

Da fare: visita al Forte di Bahla e lo snorkeling

Il Forte di Bahla è un’incredibile meta storica dove trovare un’oasi incontaminata e mura splendidamente conservate. Un luogo talmente bello da essere un Patrimonio dell’UNESCO! Poco fuori Muscat c’è la costa dell’Oman, dove potrete dedicarvi ad attività all’aria aperta come snorkeling, nuoto, o l’avvistamento dei delfini. Passerete una giornata diversa da tutte le altre!