Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
25.01.2023
Indice

Comincia l’estate, quella vera! La stagione che stavi aspettando è finalmente arrivata e non vedi l’ora di partire, ma stai ancora cercando di capire dove andare in vacanza a giugno. Niente paura: a quello ci pensiamo noi! Con le nostre proposte non dovrai fare altro che scegliere la meta più vicina ai tuoi gusti e prepararti alla partenza. Il mondo è bello perché vario, e questo vale anche per tutte le mete turistiche a tua disposizione. Le isole del Dodecaneso, ad esempio, rappresentano una fusione incredibile di storia, mitologia e spiagge da sogno: da non perdere Rodi, ad esempio, o Kos, ma questo arcipelago ha ancora molte proposte per farti innamorare della Grecia. Un’altra isola da non perdere: Mykonos, l’irrinunciabile meta festaiola.  
 
Vuoi scoprire altro restando sempre nel Mediterraneo? Un’isola come Minorca, nell’arcipelago delle Baleari, ti aspetta per una vacanza avventurosa e indimenticabile. Ibiza, invece, ti regalerà le mille luci di una notte sempre giovane. Una località come Marsa Matrouh, invece, con le sue spiagge bianchissime, ti regalerà una vacanza tutta mediterranea in un contesto meraviglioso.  
 
Vacanze al mare a giugno: dove andare in Italia? Le proposte tra cui scegliere sono tantissime. Una visita a Villasimius non può mancare nel novero delle tue esperienze. Potrai anche immergerti nella splendida cornice del Golfo Aranci e scoprire una Sardegna remota e spettacolare. La Calabria, invece, può affascinarti con le bellezze di Capo Vaticano. Questo e molto altro ti aspetta: scopri di seguito dove andare in vacanza a giugno spendendo poco e parti con noi per un’estate da favola.  

Dodecaneso

Il Dodecaneso si trova sul lato sudorientale del Mar Egeo, vicino ai confini della Turchia. Le isole principali sono dodici (“Dodecaneso” vuol dire, appunto, “le dodici isole”), a cui si aggiungono alcuni isolotti disabitati. La loro storia, come del resto quella qualsiasi tappa della Grecia, ha origini antichissime: sono stati rinvenuti anche reperti di epoca preistorica. Le isole del Dodecaneso sono molto legate anche all’Italia, dato il loro legame con la Repubblica di Venezia. I veneziani costruirono forti castelli per difendere le città e svilupparono un’economia basata sul commercio marittimo. Potrai ammirare ancora oggi le tracce di quello che resta del loro passaggio: il Palazzo del Gran Maestro a Rodi, il Castello di Neratzia a Kos Town e il Castello di Pandeli a Leros, per fare alcuni esempi, sono di origine veneziana. Rodi e Kos sono le isole più famose dell’arcipelago.  

Minorca

Se sei alla ricerca un posto tranquillo dove andare a giugno in vacanza senza rinunciare al divertimento e all’avventura, Minorca potrebbe fare al caso tuo. Quest’isola dell’arcipelago delle Baleari è un rifugio accogliente e affascinante per chiunque voglia rilassarsi al sole e dedicarsi all’esplorazione di aree naturali incontaminate. Minorca, con le sue decine di spiagge e baie, è perfetta per chiunque ami il mare. Molte spiagge sono ben attrezzate e pronte a offrire una vasta gamma di divertimenti, mentre altre sono più selvagge e immerse nella macchia mediterranea. Non solo spiagge e mare: località come la Ciutadella o Mahòn sono favolose. Il parco naturale dell'Albufera des Grau è una riserva della biosfera e ospita numerose specie protette: da non perdere. 

Capo Vaticano

Il promontorio roccioso che si affaccia su sette chilometri di splendida costa, con l'acqua che si tinge di tutte le sfumature di blu percepibili dall’occhio umano: Capo Vaticano non è solo una località spettacolare della Calabria, ma una vera e propria esperienza. Le rocce granitiche che si estendono sull’acqua formano insenature e spiagge di ogni tipo, calette segrete e baie nascoste: in poche parole, una costa stupefacente! D’altronde, c’è un motivo se questa parte della Calabria è nota anche con il nome di Costa degli Dei. Ci sono punti panoramici da cui si possono vedere le isole Eolie e persino, nelle giornate limpide, (o di notte, se è in eruzione) l'Etna. Un luogo decisamente da non perdere. 

Le migliori offerte per la tua vacanza a Giugno