Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
17.12.2020
Indice

L'isola del divertimento estivo, della movida e delle notti brave: Ibiza è un luogo tutto da scoprire, e ha molto di più di quanto si pensi. Le colline costiere e le montagne dell'entroterra, ricoperte di boschi, offrono itinerari di grande fascino per escursionisti e ciclisti. Le spiagge tranquille consentono di allontanarsi dalla movida e offrono intrattenimento per ogni genere di viaggiatore. La ricchezza della storia di quest'isola, che inizia dalle colonizzazioni fenice, offre diverse occasioni di immergersi in una delle destinazioni più interessanti del Mediterraneo. Ibiza è un’isola sfaccettata e multiforme, giovanile e coloratissima, ricca di cose da fare e da vedere.  

Una settimana a Ibiza sarà perfetta per esplorare le attrazioni principali dell'isola, scoprire le sue bellezze naturali e rilassarsi sulla spiaggia. Oltre a quelle più divertenti ci sono anche tante piccole e splendide spiagge isolate dal resto del mondo, molto graziose e pronte a sorprenderti con la loro calma idilliaca. Quando si tratta di pianificare un viaggio a Ibiza ci sono molte cose da considerare: a seconda dei tuoi gusti e delle tue aspettative avrai modo di creare un itinerario da sogno. Ecco di seguito i nostri suggerimenti su cosa vedere a Ibiza in una settimana o meno.  

Dalt Vila

Dalt Vila, che in catalano significa "Città Alta", è il centro storico fortificato di Ibiza. Le mura ottagonali che dominano questa parte della città sono state fatte erigere da Filippo II per proteggere il suo regno dalle incursioni turche. Per la loro importanza storica e per il ricco patrimonio culturale che custodiscono sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999. L'imponente Portal de ses Taules è l'ingresso principale al bastione difensivo. Una volta attraversato, ti ritroverai in un labirinto di strade strette e vicoli fiancheggiati da case tradizionali, scorci caratteristici e cortili segreti. Tra le cose da vedere a Dalt Vila ci sono la Catedrale de Santa Maria Di Eivissa e il belvedere di Plaça de la Catedral, che affaccia sul porto e ti regalerà una vista indimenticabile. Da vedere anche il Museo archeologico di Ibiza e Formentera, il Castello dell'Almundaina e il Centre d'interpretaciò Madina Yabisa. Nel groviglio dei vicoli troverai anche tanti bar, ristorantini tipici e botteghe di artigianato dove immergerti nella cultura locale.  

Puigdes Molins

Appena fuori dal centro storico della città di Ibiza si trova uno dei siti archeologici più importanti di Ibiza, per non dire di tutto l’arcipelago delle Baleari. Su un colle ricoperto di ulivi a poca distanza dalla città si trova un antico cimitero fenicio risalente al VII secolo a.C. in cui sono state ritrovate circa 4.000 tombe. Passeggiare nella necropoli punica di Ibiza è un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati della storia che vogliono approfondire la storia dell’isola. Potrai scoprire gli ipogei locali e visitare il museo del sito archeologico, che conserva alcuni dei preziosi manufatti rinvenuti durante gli scavi. Una visita al Puig des Molins offre un'affascinante finestra sulla ricca storia e sul patrimonio culturale di Ibiza ed è una meta imperdibile per chiunque sia interessato alla storia antica e all'archeologia.  

Ses Salines

La Riserva naturale di Ses Salines prende il nome dalle antiche saline utilizzate dai cartaginesi che vivevano a Ibiza; saline che, per molto tempo, hanno rappresentato una delle attività più redditizie dell'isola. Oltre a essere molto importante dal punto di vista storico, la zona Ses Salines è bellissima e pittoresca, molto affascinante. Oltre al parco si trova anche una spiaggia straordinaria, immersa nel verde e affacciata su un mare meravigliosamente azzurro. Il parco stesso è molto apprezzato dagli amanti di birdwatching e non è raro trovare i fenicotteri rosa che riposano durante la loro migrazione. La spiaggia in sé è spettacolare e ti lascerà senza parole.