Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

06.07.2023
Indice

Coste idilliache, dall’aspetto pittoresco e dai colori talmente brillanti da non sembrare reali: la Sardegna sembra un luogo quasi magico, in grado di attrarre ogni anno numerosi viaggiatori. La ricchezza del suo ecosistema, tra anfratti selvaggi e remoti, la rende un angolo di paradiso. È, senza dubbio, una delle regioni più belle d’Italia. Il suo mare poi, non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi o delle Maldive. Gli stabilimenti balneari, attrezzati e ben equipaggiati, renderanno la tua esperienza confortevole e indimenticabile al tempo stesso. Cosa aspetti? Il viaggio alla scoperta delle spiagge più belle dell'isola parte da qui: ecco le 10 spiagge più belle della Sardegna.

Le migliori spiagge della Sardegna: Cala Goloritzé

Una piccola insenatura incastonata nel Golfo di Orosei, che molti definiscono la “spiaggia più affascinante dell’Ogliastra”. Può essere raggiunta via terra o via mare, attraverso un’escursione in barca che possa farti scoprire la bellezza della costa da un punto di vista privilegiato. Si dice sia nata da una frana accidentale. Il suo panorama è facilmente riconoscibile per la presenza di un pinnacolo di oltre 100 metri che la domina. Anche per questo Cala Goloritzè non è solo una splendida spiaggia per gli amanti del mare, ma anche un importante punto di ritrovo per i free climbers. Chiunque voglia fare arrampicata in un luogo incontaminato o dedicarsi al trekking non deve fare altro che scegliere questa spiaggia. La classica e splendida macchia mediterranea, e la possibilità di avvistare il raro Falco della Regina, contribuiscono a rendere questa zona una perla imperdibile per chi ama l’avventura, mentre sabbia bianchissima e l’acqua trasparente convincerà tutti gli amanti del mare.

Spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia rosa

La spiaggia di Budelli, una delle isole più famose dell’Arcipelago della Maddalena, si contraddistingue per il colore particolarissimo: l’intera costa, infatti, si presenta di un rosa brillante che lascia tutti a bocca aperta. La località deve il suo colore al particolare tipo di sabbia: altro non è che i gusci polverizzati di un microrganismo marino. Oggi, data l’ovvia delicatezza della zona, non è permesso passeggiare sul litorale. Si può ammirare da lontano dalla passerella della spiaggia del Cavaliere con l’aiuto di una guida locale. Il mito della spiaggia rosa è stato reso immortale anche da Michelangelo Antonioni che, nel 1964, ha girato qui alcune parti del film Deserto Rosso. Nonostante non sia possibile avvicinarsi, è una spiaggia da non perdere: il suo colore particolare la rende unica al mondo e assolutamente inimitabile.

Alla scoperta di Cala Coticcio

Battigia di sabbia bianca e sottile, acque dal turchese al verde, scogli che sembrano scolpiti dal vento: un luogo incantato dove piante e alberi della macchia mediterranea crescono a ridosso del mare creando un'atmosfera tranquilla e raccolta, dove riposarsi e recuperare le energie. Il tramonto che ravviva le sfumature rosa delle rocce, e il senso di pace che si respira, sono elementi che hanno contribuito alla sua fama di piccola Thaiti. L’area può essere raggiunta via mare con un’imbarcazione o via terra attraverso un percorso di trekking che ti ricompenserà con una vista mozzafiato. Il sentiero è mediamente ripido: abbi cura di usare le calzature giuste! A poca distanza da Cala Coticcio poi si può anche visitare la casa di Garibaldi, che passò qui gli ultimi anni della sua vita.

I migliori hotel della Sardegna