Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Intour Essenza Dell'Andalusia - Ronda
20
20

Panoramica

Durata
7 notti
Km percorsi
962 km
Guida
Guida locale parlante italiano
Pasti inclusi
Trattamento mezza pensione bevande escluse
Mezzi di trasporto
I collegamenti tra le diverse località sono effettuati in bus
Minimo Partecipanti
Minimo 10
Tour classico che permette di ammirare l'Andalusia nella sua totalità, visitando le città "spagnole" più ricche di fascino e tradizione... e poi Tarifa, una delle città più a sud d'Europa, a soli 14 km dalle coste del Marocco. I monumenti più famosi, i colori più vivi, il folclore più vero sono le caratteristiche inconfondibili di questo angolo di Spagna, insieme al calore della sua gente allegra.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia/Malaga/Torremolinos (16 km)

    Partenza da Milano per Malaga. All'arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Torremolinos. Cena e pernottamento in hotel.

    Italia/Malaga/Torremolinos (16 km)
  • 2° giornoTorremolinos/Ronda/Tarifa/Jerez de la Frontera (360 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto: è divisa in due dal “tajo”, una fenditura profonda 150 m che separa il centro storico dalla città moderna. Visita guidata dell’Arena, la più antica di Spagna, del museo di Tauromachia e della cattedrale. Pranzo in ristorante tipico con menù a base di tapas. Al termine partenza per Tarifa, luogo simbolico di grande interesse storico e mitologico. A soli 14 km dalle coste del Marocco, è considerata il punto di congiunzione tra il continente europeo e quello africano. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Cena e pernottamento in hotel.

    Torremolinos/Ronda/Tarifa/Jerez de la Frontera (360 km)
  • 3° giornoJerez de la Frontera/Cadice/Siviglia (130 km)

    Prima colazione in hotel. Visita di Jerez de la Frontera, conosciuta per l’omonimo vino. Ingresso alla bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche cantine cittadine dove si produce il Tio Pepe, uno sherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice e giro panoramico. Tempo libero a disposizione per pranzare e visitare il centro storico della città, situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.

    Jerez de la Frontera/Cadice/Siviglia (130 km)
  • 4° giornoSiviglia

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi monumenti principali: la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in alternativa la Casa de Pilatos) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire le altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de España). Cena e pernottamento in hotel.

    Siviglia
  • 5° giornoSiviglia/Cordoba/Granada (300 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’UNESCO, è dominato dalla Mezquita, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Granada. Cena e pernottamento in hotel.

    Siviglia/Cordoba/Granada (300 km)
  • 6° giornoGranada

    Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per scoprire e lasciarsi coinvolgere dal fascino della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, magnifica fortezza araba capace, già al primo sguardo, di trasportarci in un passato romantico e misterioso; nata come fortezza militare e scelta come residenza reale da Ferdinando e Isabella di Castiglia, che resero il complesso ancora più affascinante e prestigioso. In seguito, visita ai suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada. Cena e pernottamento in hotel.

    Granada
  • 7° giornoGranada/Malaga/Torremolinos (140 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Malaga con visita panoramica della città. Sistemazione in hotel a Torremolinos, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

    Granada/Malaga/Torremolinos (140 km)
  • 8° giornoTorremolinos/Malaga/Italia (16 km)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.

    Torremolinos/Malaga/Italia (16 km)

Informazioni sul tour

VANTAGGI
PROMO BIMBO(2-12 anni) interessanti riduzioni dedicate al 1° bambino























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.