Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione o Interesse
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Aggiungi ospiti
Periodo
Seleziona una data

#FrancorossoStories
Messico

Scopri il Messico con #francorossostories

Il mio consiglio è non farlo. Un giorno sei immerso nella tua routine, quella che conosci così bene, lavoro, impegni, ore di coda nel traffico, responsabilità, e il giorno dopo sei in volo per il Messico e dal finestrino dell’aereo osservi il Mar dei Caraibi, il cielo azzurro brillante, le nuvole citate dai cantautori.  

Non andare, perché ti ritroveresti in un resort a Cancún affacciato sulla spiaggia bianca, a nuotare nell’oceano, a bere cocktail sui lettini attorno alla piscina infinity, a gustare il cibo più saporito che tu abbia mai provato, a rilassarti tra un massaggio, le immersioni, qualche tiro a golf e un po’ di relax nella tua suite. Sarebbe terribile. 

Ti ripeto, non partire, perché senza nemmeno rendertene conto finiresti a visitare città coloniali e i luoghi incredibili della cultura Maya, le zone archeologiche della penisola dello Yucatán, i monumenti indimenticabili a Chichén Itzá, il tempio di Kukulkan, quello dei guerrieri, il Campo della Pelota. E poi magari, invece di essere alla tua scrivania a consumare un tramezzino rinsecchito mentre mandi email e rispondi alle telefonate, potresti passeggiare per Mérida, la Città Bianca, con le sue residenze d’epoca in stile francese, italiano e arabo, con i suoi ristoranti dagli aromi speziati, in cui assaggiare panuchos, cochinita, sopa de lima, queso relleno bevendo margarita.  

Ci pensi? Sarebbe davvero insopportabile non essere a casa tua a smaltire la pila altissima di panni da stirare, ma visitare la Piramide dell’indovino, anche lei alta 30 metri, a Uxmal. Dovresti poi fare shopping di artigianato locale, mangiare tamales, che purtroppo sono deliziosi, oppure fare il bagno in uno dei numerosi cenote, i pozzi sacri dei Maya, piscine sotterranee a cielo aperto nascoste dalla giungla, così belli che sarai costretto a instagrammarli. E dopo il bagno, un salto a Cobá, nel centro archeologico dove si trova il Nohoch Mul, la piramide più alta del Messico. 

Non ti ho ancora convinto a desistere? Vuoi proprio che ti dica come potrebbe andare a finire il tuo tour? Potresti ritrovarti di nuovo sulla Riviera Maya, acque turchesi, spiagge sterminate. Magari saliresti in barca verso la calma paradisiaca dell’Isla Mujeres, dove si trova il santuario delle tartarughe.  

No, non devi fare immersioni, perché potresti vedere il MUSA, il museo sommerso con 400 sculture, o la barriera corallina di Playa del Carmen.  

Sarebbe davvero troppo, insostenibile. E lo so perché succede sempre. Tutti restano incantati, perdutamente. Come si fa poi a tornare in coda in tangenziale una qualsiasi mattina umida e uggiosa? Non si può, è crudele. Il mio consiglio è sempre valido: non innamorarti del Messico. 

Scopri i migliori villaggi Francorosso in Messico

Altre stories che potrebbero interessarti

Seguici sui nostri canali social: ci vediamo là!

Facebook
@Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Instagram
@francorosso_official #Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Telegram
Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato su tutte le offerte e novità del mondo Francorosso! #civediamolà
Youtube
Una playlist dedicata per guardare come sarà la tua vacanza.
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sulle offerte per il tuo prossimo viaggio

Cliccando su INVIA esprimi il tuo consenso a ricevere le newsletter di Alpitour SpA. Leggi l'informativa sulla privacy.