Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio e vuoi sapere cosa vedere a Zanzibar in 7 giorni, sei nel posto giusto! I viaggi a Zanzibar ti faranno scoprire una meta incredibile: colorata, vivace, profumata e ricca di bellezze naturali e culturali. Le spiagge spettacolari, le riserve naturali incontaminate e la calorosa ospitalità della popolazione locale ti regaleranno un'esperienza indimenticabile.
Approfitta delle offerte esclusive volo hotel Zanzibar per un’avventura indimenticabile a un prezzo super conveniente, e scopri con noi tutte le meraviglie di questa destinazione da sogno. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere su Zanzibar, cosa vedere in 7 giorni e tutte le attrazioni da scoprire!
Cosa vedere a Zanzibar: le spiagge di Nungwi e Nakupenda
Andare alla scoperta delle spiagge dell’isola è un must per chiunque si chieda cosa fare a Zanzibar. Tra le più belle ci sono la spiaggia di Kiwengwa, Nungwi e Nakupenda. La spiaggia di Nungwi ti lascerà senza fiato per i colori brillanti e l’acqua cristallina che lambisce la sabbia bianca e finissima. Nakupenda è considerata una delle spiagge più suggestive di Zanzibar: un vero paradiso terrestre dove potrai rilassarti al sole e goderti un panorama da cartolina.
Immersione nella natura: foresta di Masingini
Se ami la natura e cerchi cosa vedere a Zanzibar per approfondire la tua conoscenza con l’anima incontaminata del territorio, una visita alla Foresta di Masingini è d'obbligo. Qui potrai fare escursioni spettacolari tra scimmie rosse e babbuini che vivono nel loro habitat naturale. Le escursioni in questa foresta offrono un'esperienza unica in un contesto verde e rigoglioso. Per chi vuole continuare a esplorare la natura selvaggia, un'altra tappa imperdibile è la riserva naturale Ngezi, considerata uno dei luoghi più incontaminati dell'isola. Ci sono tante escursioni da fare a Zanzibar per rendere la tua settimana davvero indimenticabile: quest’isola ti sorprenderà!
Stone Town e cose da vedere a Zanzibar
Il cuore pulsante di Zanzibar è senza dubbio Stone Town, capitale dell’isola, il cui centro storico è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se ti chiedi cosa vedere a Stone Town di interessante preparati a scoprire un labirinto di viuzze ricche di fascino, moschee storiche e vivaci bazar. Non perdere l’occasione di visitare la casa natale di Freddie Mercury, l'icona della musica internazionale. Visita i bagni hammam e la storica fortezza di pietra per un tuffo nel passato.