Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
12.03.2021

Il sultanato dell'Oman è un piccolo e importante gioiello del Medio Oriente. Una tappa fra antico e moderno, mistero e natura incontaminata, che appassionerà di certo ogni suo visitatore. L'Oman è una terra tutta da scoprire, che conserva il fascino di un romanzo antico. Ma cosa vedere in Oman in una settimana? Ecco una piccola guida Alpitour per decidere!

Moschea del Sultano Qaboos

Per gli amanti delle meravigliose architetture e della spiritualità, una delle tappe obbligate in Oman è senza la grande Moschea del Sultano Qaboos, un edificio imponente dal silenzio che richiama un'atmosfera sacra.

Mascate e il Souq di Mutrah

Oman: cosa vedere? La capitale, Mascate, è un tesoro di tradizione e modernità che non mancherà di stupire e affascinare i suoi visitatori. Al suo centro si trova il Souq di Mutrah, uno scenografico mercato al coperto dove poter trovare di tutto: spezie, gioielli, abbigliamento, artigianato locale. Fare una passeggiata fra le bancarelle e godere della vita del posto è un'esperienza imperdibile nell'Oman moderno.

Nizwa

Per gli amanti della storia, anche lo storico e antico forte di Nizwa merita una visita. Questa antica e suggestiva struttura nel deserto è una chicca per i visitatori di tutto il mondo.