Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

13.10.2023
Indice

Una pietra preziosa incastonata nella punta sudorientale della penisola arabica, un portale d'incanto per chi sete d'avventura: l’Oman è tutto questo, e molto altro ancora. È la destinazione ideale per chi vuole vivere un'esperienza indimenticabile in un contesto da sogno e sentirsi parte di un altro mondo. Chi scopre l'Oman si sente al di fuori del tempo e dello spazio, perché è un paese che sembra tutto e il contrario di tutto. Moschee imponenti e grandi palazzi eleganti, un deserto sconfinato, le dune che brillano al sole e i cammelli selvatici che attraversano la linea dell'orizzonte sono solo alcuni degli elementi che rendono indimenticabile questo viaggio. Ci sono tante cose da vedere durante una vacanza in Oman: tra piccoli villaggi e grandi città avrai solo l'imbarazzo della scelta. Muscat, la capitale, incanta con l'aria solenne ed elegante che ammanta il centro storico. Il deserto del Rub' al-Khali si estende fino all’orizzonte come un mare d’oro; Nizwa, con la sua storia che permea ogni pietra, affascina e seduce, mentre la piccola Salalah sembra un paradiso pronto a essere scoperto. Abbandona tutto quello che pensavi di sapere sull’Oman e preparati a scoprire il paese coi tuoi occhi, un passo dopo l’altro: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle escursioni in Oman.

Escursioni in Oman: scopri Muscat

Mascate, la capitale del paese, è una città che andrebbe visitata almeno una volta nella vita. Se ami le atmosfere sacre, il silenzio e i palazzi imponenti, andare alla scoperta di scorci fiabeschi e immergerti nel lusso, questa è la destinazione che fa per te. È una città affascinante che combina l'antico e il moderno in un equilibrio armonioso. Ci sono tante cose da vedere a Muscat: i visitatori possono esplorare la Grande Moschea del sultano Qaboos, una delle più belle al mondo. L’architettura imponente e i materiali lussuosi la rendono un vero e proprio gioiello. Non perdere una visita anche alla Royal Opera House di Muscat, o al meraviglioso Museo Nazionale dell’Oman. Muscat è anche un ottimo punto di partenza per escursioni nel deserto e nelle montagne circostanti. Un tour alla scoperta dell’Oman ti porterà anche alla scoperta della città e delle sue attrazioni più belle.

Escursioni nel deserto dell’Oman: il Rub’ al-Khali 

Una delle esperienze più affascinanti da fare nel paese è scoprire il suo maestoso deserto, noto anche come “Quarto Vuoto”. È uno dei più grandi al mondo ed è incantevole sotto ogni aspetto. Le escursioni nel deserto sono condotte da guide esperte e consentono ai visitatori di immergersi nella bellezza maestosa delle dune di sabbia dorate. Gli amanti dell'avventura possono anche dedicarsi al sandboarding o addirittura pernottare in un campo tendato sotto il cielo stellato: un’esperienza che ti farà immergere in un’atmosfera dal fascino ancestrale nel cuore incontaminato dell’Oman. Il deserto dell’Oman è straordinario: una distesa infinita di sabbia dorata che si estende fino all’orizzonte. I dolci profili delle dune sembrano quasi creare delle onde immobili, dando ai visitatori l’illusione di trovarsi davanti a un mare d’oro.

Alla scoperta di Nizwa e Salalah

Nella regione di Dhofar, a sud-ovest dell'Oman, si trova il piccolo e grazioso villaggio di Salalah. È la destinazione perfetta per scoprire le spiagge dell’Oman e per esplorare i resti dell'antica città portuale di Sumhuram, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Le escursioni in Oman di Alpitour e i tour dedicati toccano alcuni dei luoghi più autentici e pittoreschi del paese, come Nizwa. Questa antica città si trova nell’entroterra ed è famosa soprattutto per l’omonimo fortino, che risale al XVII secolo e offre una vista panoramica sulla città e sulle montagne circostanti. Nizwa è anche uno dei più importanti centri culturali del paese: l’ideale per scoprire la cultura locale e immergerti nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Questa è anche una base ideale per escursioni lungo le pendici delle montagne di Hajar, dove gli appassionati di trekking possono godersi la natura incontaminata e gli spettacolari panorami.

Scopri le migliori proposte per la tua vacanza in Oman