Santo Domingo: dove si trova e cosa vedere
Una città vivace, giovane e in continua evoluzione, ricca di colori e profumi inebrianti: con il suo mare cristallino e gli straordinari paesaggi naturali, Santo Domingo vi conquisterà! Fra vedute spettacolari, parchi naturali ricchi di cascate scenografiche e rigogliose foreste di mangrovie, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Oltre alla natura ci sono anche tante mete storiche e culturali da visitare; ma il vero motivo per cui questo paese e questa città sono così amati e famosi sono le spiagge: mari cristallini dalle mille tonalità di azzurro che bagnano sabbie bianchissime, tipiche delle più belle coste caraibiche. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire il paese di Santo Domingo, il fuso orario e tutto quello che c’è da vedere per una vacanza indimenticabile. Ve ne innamorerete!
Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, un piccolo gioiello incastonato nel Mar dei Caraibi. Come tutti i paesi caraibici, anche qui troverete una natura rigogliosa, tante spiagge e una calorosa accoglienza! Si trova, per la precisione, vicino alla foce del fiume Ozama, e si affaccia direttamente sui colori brillanti del mar dei Caraibi. Ci sono molti voli per Santo Domingo, e qualche ora di volo basterà a raggiungere le sue belle. Pronti a vivere una fantastica avventura?
L’Italia si trova cinque ore avanti rispetto all’orario di Santo Domingo. La cosa, sulle prime, potrà portare un po’ di jet lag, quindi niente paura! Basterà rilassarsi e lasciarsi cullare dal suono delle onde del mare. In fondo, siete in vacanza! Il periodo migliore per andare a Santo Domingo e godere appieno delle sue bellezze naturali va da dicembre ad aprile. Nel corso di questo periodo ci sono poche precipitazioni e le temperature sono alte senza risultare afose. Insomma, è una meta perfetta per una vacanza invernale!
La prima cosa da vedere a Santo Domingo sono sicuramente le sue fantastiche spiagge! Le più famose e consigliate dai viaggiatori sono le spiagge di Bayahìbe e Dominicus. Questi tratti di costa presentano fondali spiaggi e acque tranquille, quindi sono l’ideale anche per le famiglie con bambini! Per scoprire la coloratissima barriera corallina di Santo Domingo visitate le coste delle isole di Catalina e di Saona. La baia di Cabarete, oltre alle fantastiche barriere coralline, è anche perfetta per gli amanti di kitesurf e windsurf. Anche la natura rigogliosa dell’isola è tutta da scoprire. Il Parco Nazionale Jaragua e il Parco Josè del Carmen Ramirez saranno perfetti per gli amanti dello sport! Seguendo i sentieri del parco Ramirez potrete arrivare anche al Pico Duarte, la punta più alta dei Caraibi. Santo Domingo è stata la prima colonia spagnola del Nuovo Mondo, quindi anche la sua storia è molto importante. Da vedere la cattedrale di Santa Maria la Menor, la caratteristica zona di El Conde, la Fortaleza Ozama, il Museo de las Casas Reales. Una meraviglia!