FAQ

                         

PACCHETTI VACANZE

Cos’è un Pacchetto Vacanza e perché dovrei sceglierlo?

I Pacchetti Vacanza racchiudono il meglio delle offerte proposte del Gruppo Alpitour. Se stai cercando una vacanza organizzata nei minimi dettagli puoi scegliere quanto di meglio abbiamo messo a tua disposizione nel nostro sito. Volo, trasferimento all'arrivo in destinazione, assistenza e accoglienza in vacanza sono le basi per una vacanza indimenticabile. Affidati al nostro sito per acquistare la tua vacanza ideale dei marchi storici del turismo organizzato italiano: Alpitour, Francorosso, Viaggidea, Turisanda, Bravo Club, Karambola, Swantour, Presstour.

Perché acquistare un Pacchetto Vacanza on-line?

Puoi acquistare la tua vacanza in qualsiasi momento della giornata e quando ritieni opportuno. Il nostro sito è sempre a tua disposizione, tutti i giorni della settimana, a qualsiasi ora ti sarà possibile collegarti e con qualsiasi dispositivo. 

Quale assistenza è garantita se compro una Pacchetto Vacanza?

Gli assistenti del Gruppo Alpitour saranno presenti al banco della convocazione o presso il check-in nell'orario comunicato. All'arrivo ti attenderanno dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aerostazione. L'assistenza proseguirà negli alberghi e durante il soggiorno nelle modalità previste dal pacchetto vacanza che hai acquistato.

Come posso prenotare una Pacchetto Vacanza?

I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili sul sito. Per trovare il tuo pacchetto, utilizza il motore di ricerca inserendo nel campo di testo libero la destinazione, il  numero di partecipanti al viaggio, data e aeroporto di partenza. Il nostro motore ti mostrerà i risultati firmati dai marchi più famosi del turismo organizzato italiano: Alpitour, Francorosso, Viaggiadea, Turisanda, Bravo Club,Turisanda, Karambola, Swantour, Presstour. Una volta trovata la soluzione di vacanza che preferisci, potrai consultare tutti i dettagli della struttura da te selezionata e proseguire nella fase successiva di acquisto sicuro.

Se pago l’intero importo on-line, quali documenti ricevo?

Al momento della conferma online del tuo pagamento, ti sarà inviata una e-mail da "CartaSi" del Gruppo CartaSi - Si Holding S.p.A, con in allegato la ricevuta del pagamento. Successivamente riceverai una mail dal Customer Service contenente il contratto della tua prenotazione. Queste mail verranno spedite agli indirizzi e-mail che ci hai indicato al momento dell’acquisto.

Come devo utilizzare i documenti di viaggio?

Una volta scaricati i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio. 

Cosa devo fare se non riesco a scaricare i documenti di viaggio dal sito?

Puoi contattarci al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 al costo di una chiamata nazionale. Se in tempo utile, puoi anche mandarci una mail compilando il form che trovi nell’area riservata MyAlpitourWorld indicando sempre il tuo numero di prenotazione.

Come posso modificare la mia prenotazione dopo l’acquisto?

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali".

Quale sistema bancario utilizza Pacchetti Vacanza per le transazioni on-line?
Alpitour.it utilizza il sistema sicuro di pagamento del gruppo N&TS, che ti permette di effettuare acquisti online garantendone sicurezza e privacy.

In quali casi posso contattarvi telefonicamente?

Puoi contattare i nostri operatori chiamando il seguente numero: 011 19 69 02 02 Per le prenotazioni il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza prima, durante o dopo la partenza il servizio è attivo tutti i giorni 24 h 24 al costo di una chiamata nazionale chiamando il numero AMICO allo 011 19682471 

Come posso aggiungere un’assicurazione supplementare al mio Pacchetto Vacanza?

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Le assicurazioni di tipo sanitario possono essere inserite fino a 48h prima dell’inizio della vacanza mentre per la Top Booking Full l’acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.

Come posso ricevere via e-mail le migliori offerte sui Pacchetti Vacanza?

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito. 

Posso annullare la prenotazione del Pacchetto Vacanza che ho effettuato sul sito?

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali".
 

Come posso segnalare esigenze particolari e richieste di assistenza per portatori di handicap?

In casi come questi, puoi contattarci al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale.

Hai delle richieste speciali?

Per qualsiasi richiesta speciale (supplemento vacanza quali pasti, trasferimenti privati, etc) puoi contattare il Contact Center al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale.