FAQ

                         

VOLI

Che cosa sono i Voli Charter?

I voli charter sono voli del Gruppo Alpitour che operano principalmente verso le più belle destinazioni balneari come, ad esempio, le Isole della Grecia oppure l'arcipelago delle Maldive.

Quali sono le differenze tra un Volo Charter ed un Volo di linea?

Il volo charter è noleggiato da Alpitour che ne gestisce direttamente la disponibilità di posti, mentre il volo di linea è gestito direttamente dalla Compagnia aerea. Non esistono differenze sugli standard di sicurezza e sulla qualità dei servizi offerti tra un volo charter ed un volo di linea: Alpitour sceglie solo compagnie aeree rispondenti ai più severi standard internazionali di manutenzione e sicurezza.

Come faccio ad avere informazioni sui Voli Charter e su eventuali modifiche operative?

In caso di modifiche operative del volo charter, verrai prontamente informato tramite una comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica oppure al numero di cellulare che hai fornito al momento della prenotazione. In ogni caso puoi contattare il Call Center al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 al costo di una chiamata nazionale.

Quale assistenza è garantita se acquisto un Volo Charter?

Presso gli aeroporti di partenza e arrivo troverai il nostro staff di assistenti per fornirti tutto il supporto necessario per il ritiro dei biglietti di viaggio e per espletare tutte le operazioni di imbarco.

Come posso acquistare un Volo Charter?

I voli sono prenotabili e acquistabili sul sito alpitour.it. Per trovare il tuo volo, utilizza il motore di ricerca inserendo nel campo di testo libero la destinazione. Seleziona la voce "volo" dal menu,  specifica data di partenza/ritorno,  il numero di persone  e avvia la ricerca. ll nostro motore ti mostrerà tutti i risultati disponibili. Una volta trovata la soluzione che preferisci, potrai finalizzare l'acquisto.

La tariffa del Volo Charter può cambiare durante l’acquisto?

Il prezzo del volo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso volo. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “il tuo viaggio”.

Come devo utilizzare i documenti di viaggio?

Una volta scaricati i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Per evitare brutte sorprese in aeroporto, accertati sempre di possedere i documenti identificativi richiesti per raggiungere la destinazione da te scelta (Carta d'identità valida per espatrio o passaporto per paesi extra-europei). Accertati che siano validi per te e per tutti i viaggiatori con cui parti.

Quanto tempo prima devo presentarmi in aeroporto?

Nei documenti di viaggio che scaricherai ti verrà indicata l’ora entro la quale dovrai recarti in aeroporto per svolgere le formalità di check-in e di imbarco.

Quali documenti mi servono al check-in?

Avrai bisogno di un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio che hai scaricato.

Qual è il peso del bagaglio che posso portare?

Il biglietto aereo include il trasporto di 15 kg o 20 kg di bagaglio in stiva, a seconda della compagnia aerea, e 5 kg di bagaglio a mano per persona. Nel caso di eccedenza bagaglio ti verrà richiesto, al momento dell'imbarco, il pagamento del peso in eccedenza (indicativamente tra i 10 e i 15 euro per ogni kg eccedente).
Per le nuove norme bagaglio a mano, ti invitiamo a consultare il sito: www.enac-italia.it