Il Donna Camilla Savelli di Roma vince il prestigioso “Italy’s Leading Lifestyle Hotel

E’ stato assegnato al Donna Camilla Savelli, appartenente alla catena alberghiera VOIHotels, di proprietà del Gruppo Alpitour, il riconoscimento per la categoria Italy’s Leading Lifestyle Hotel, assegnato dal World Travel Award.

Il Donna Camilla Savelli è un gioiello di architettura ricavato da un convento seicentesco progettato da Francesco Borromini che venne incaricato dalla Duchessa Savelli, nobildonna romana andata in sposa a
Pier Francesco Farnese.

L’edificio, di sobria e raffinata eleganza, è una vera e propria oasi di quiete pur trovandosi in uno dei quartieri più vivaci della capitale: si trova infatti a Trastevere, a pochi passi dal Gianicolo. Il Donna Camilla Savelli è un piccolo hotel (76 camere, di cui 9 suite) che, grazie ad uno straordinario restauro conservativo, riesce a tenere in equilibrio il fascino imperturbabile dei secoli con l’esigenza del comfort contemporaneo, rispettando le geometrie e i volumi di questo spazio così riservato.

La catena alberghiera VoiHotels raccoglie una collezione di 13 strutture, tra hotel, villaggi e resort, nelle più apprezzate località balneari italiane (Sicilia, Calabria e Puglia) e all’estero (Capo Verde, Zanzibar, Maldive e
Madagascar), a cui si affianca questa opera d’arte nel cuore di Roma.

L’importante riconoscimento al Donna Camilla Savelli è stato assegnato dal World Travel Awards (WTA) che, da oltre 20 anni, ricerca le eccellenze del mondo del turismo, tanto che il Wall Street Journal ha soprannominato il WTA l’Oscar dell’industria turistica mondiale, anche in ragione del fatto che la prima cerimonia di premiazione si tenne ad Hollywood nel 1994.

Ogni anno il WTA premia le migliori organizzazioni del settore travel (alberghi, compagnie aeree, aeroporti, destinazioni operatori) nei cinque continenti: la cerimonia con il Gran Finale WTA quest’anno si è tenuta
proprio in Italia, in Sardegna.

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio così importante – commenta Paolo Terrinoni, Amministratore Delegato di VOIHotels – ed è per noi un incoraggiamento a replicare iniziative analoghe nelle città d’arte italiane per offrire in altri luoghi esperienze di ospitalità diverse dall’ordinario alberghiero”.

Danilo Ferrandino, direttore commerciale di VOIHotels, dichiara: “Sono molto contento di questo risultato. Questo premio rappresenta per la nostra catena un attestato di apprezzamento dal mondo del trade per la notorietà dei nostri hotel e resort sul mercato internazionale. Il nostro obiettivo è diventare sempre più il punto di riferimento serio ed affidabile per tutti gli operatori esteri che vogliono investire e crescere sulle nostre destinazioni”.

Torino, 8 settembre 2015