Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

08.05.2020
Indice

Leggere è una delle attività più divertenti che ci siano: liberi dalle luci dello smartphone e dai ritmi frenetici della vita online, potrete dare sfogo alla vostra creatività viaggiando con la fantasia a fianco di poeti e scrittori che hanno raccontato il mondo. Potrete vedere mille paesi diversi e assistere a storie incantevoli, emozionanti e appassionanti, stando comodamente seduti sul vostro divano. Se non è possibile viaggiare per il mondo, può essere il mondo a venire da voi! Lasciatevi tentare da alcuni dei libri più belli della storia, e recuperate un’arte antica che non va mai di moda: leggere! Ecco qualche consiglio su dieci libri ambientati in terre avventurose e affascinanti.

Il mio paese inventato – Isabel Allende

Per alcuni è uno dei romanzi più belli del ventesimo secolo, per altri è il libro perfetto per capire il Cile in ogni sua sfumatura. La sua storia, la sua bellezza e la sua poesia vi incanteranno; è un romanzo scorrevole e curato, ben tradotto, che vi catapulterà in un altro mondo.

La grande strada del sole – Victor W. Von Hagen

Questo è un libro un po’ diverso dagli altri, a metà fra il diario archeologico e il romanzo; parla della storia vera di Von Hagen e della sua scoperta delle strade reali degli Incas nella spedizione che ha organizzato lui stesso nel 1952. Con metodo e cura, Von Hagen racconta il suo viaggio fra deserti, gole, giungle e alte montagne alla scoperta di necropoli e città sepolte, raccontando di pari passo la conquista spagnola del territorio.

Abbacadora – Michela Murgia

Questo è forse il romanzo più famoso di Michela Murgia, perfetto per scoprire i mille volti di una Sardegna mistica e antica, selvaggia e imponente. Il romanzo perfetto per immergervi in un’atmosfera intima e surreale, come una storia sussurrata all’orecchio.