Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

05.04.2021
Indice

La Puglia è una terra meravigliosa, ricca di storia e parchi naturali, città d’arte e bellezze storiche; ma è anche stata un regno prospero, meta di regnanti e famiglie regali, nobili e cavalieri. La sua storia antica si può ancora vedere nei suoi splendidi castelli, tutti da visitare ed esplorare. Ecco una pratica lista dei castelli in Puglia da visitare assolutamente, almeno una volta nella vita!

Castel del Monte

Forse il più famoso di tutti i castelli pugliesi, e anche il più misterioso. La sua forma ottagonale che si staglia fra le colline è un’immagine iconica e famosa in tutto il mondo, ma dietro alla sua storia aleggia ancora un alone di mistero. C’è chi lo ritiene addirittura il luogo dove è custodito il Sacro Graal.

Castello Normanno/Svevo di Gioia del Colle

Gioia del Colle, in provincia di Bari, è una graziosa cittadina dove sorge questo meraviglioso castello di epoca bizantina, usato anche da Federico II e dalle sue truppe una volta tornato dalle crociate. Splendido!

Castello Svevo di Trani

Questo edificio meraviglioso affaccia sul mare, e contribuisce a rendere il lungomare della città bianca di Trani un luogo ancora più speciale!