Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

10.12.2020
Indice

Cosa vedere a Jakarta in quattro giorni

Una città straordinaria, dove i vicoli più stretti si aprono su templi antichi e grattacieli avveniristici: benvenuti a Giacarta! La capitale dell’Indonesia è una metropoli dove passato e futuro convivono in totale armonia e creano un panorama unico, tutto da scoprire. Questa città sta diventando sempre più popolare fra i viaggiatori di tutto il mondo grazie al passaparola: tutti restano colpiti dai suoi colori e profumi, dalle sue tradizioni millenarie e gli altissimi palazzi moderni. Una città di contrasti, dai mille volti, che potrete scoprire nel corso delle vostre vacanze in Indonesia! Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Jakarta, e preparatevi a partire con noi alla volta di questa città meravigliosa: ve ne innamorerete!

Il quartiere di Kota

Uno dei quartieri più particolari di Jakarta, per non dire di tutta l’Indonesia, è proprio quello di Kota. Qui si alternano diversi stili architettonici, incluso quello coloniale. Questa, infatti, è stata la sede di molti olandesi durante l’invasione del ‘600, durante la conquista del territorio di Java. Per alcuni, questa è ancora oggi una piccola Amsterdam delle Indie. Lo stile coloniale ormai si alterna a quello tradizionale dell’Indonesia, creando un panorama unico dove potrete passeggiare e ammirare le casette più antiche della zona.

Glodok

Il quartiere cinese di Jakarta è completamente diverso da quello olandese, e vi sembrerà quasi di star visitando due città diverse. Il quartiere cinese di Jakarta è coloratissimo, in pieno stile orientale, ma i tipici elementi architettonici della Cina sono ormai completamente fusi con quelli dell’Indonesia, creando un mix unico di strade e vicoletti dove scoprire uno dei volti più autentici della città. Potreste anche provare ad assaggiare lo street food locale! Qui potrete trovare anche il tempio Yayasan Wihara Dharma Bhakti, dove si celebrano in armonia tre religioni diverse: quella buddista, quella taoista e quella confuciana.

I giardini di Merdeka Square

Per una giornata all’insegna della natura e della scoperta potrete addentrarvi nel cuore della città fino alla torre di Monas, nella suggestiva cornice di Merdeka Square. Salendo in cima potrete ammirare l’intera zona dall’alto: una vista unica! Poco distante troverete anche dei bei giardini dove immergervi nel verde e scoprire il lato più naturale del paese. Da visitare, poco distante, anche il Museo Nazionale di Giacarta. Bellissimo!